Ultim'ora
  • Eventi Sportivi di oggi 15 settembre 2013: orari e canali tv
  • Liga, Villareal – Real Madrid: Bale subito a segno ma termina 2-2
  • Liga, Barcellona – Siviglia: Sanchez all’ultimo respiro, 3-2 Barca!
  • Serie A: Il Milan si salva nel finale, col Torino finisce 2-2
  • Serie A, Higuain e Callejon stendono l’Atalanta: il Napoli vola in vetta!
  • Bundesliga, Borussia Dortmund inarrestabile: 6-2 all’Amburgo
  • Premier League, Chelsea ko: esordio amaro per Samuel Eto’o
  • 4.a giornata Liga, i risultati degli anticipi: bene l’Atletico, pari Real Sociedad
  • Premier League, Arsenal corsaro sul campo del Sunderland! Esordio ok per Ozil
  • Bundesliga, il Bayern Monaco torna in vetta: adesso tocca al Dortmund
Home / Calcio / Serie A, parametri zero: la Top 11 dei giocatori in scadenza di contratto

Serie A, parametri zero: la Top 11 dei giocatori in scadenza di contratto


Mancano poco più di tre mesi al 2014, dopo di che saranno tutti liberi di firmare per altre società. Si tratta degli 86 calciatori col contratto in scadenza il 30 giugno 2014. Calciatori che potranno essere tesserati a costo zero durante il prossimo mercato estivo. Come ogni stagione, i nomi eccellenti, che potrebbero rivelarsi veri e propri affari, non potevano mancare. I campioni d’Italia della Juventus si trovano dinanzi un enorme bivio: prolungare o meno il matrimonio con uno dei protagonisti assoluti della rinascita bianconera, Andrea Pirlo. Sempre in casa Juve, c’è da risolvere la situazione legata a Storari: tutto dipenderà la volontà del portiere, chiuso da Buffon, di continuare o meno a far parte del progetto bianconero.

Nonostante l’ottima partenza, l’Inter dovrà fare i conti con otto giocatori in scadenza di contratto. Grane che vanno risolte al più presto. La lunga lista nerazzurra comprende Cambiasso, Castellazzi, Chivu, Mariga, Milito, Mudingay, Samuel e Zanetti. Se l’eventuale rinnovo di Zanetti non preoccupa affatto l’ambiente nerazzurro, il trio argentino Samuel-Cambiasso-Milito rischia di essere il nuovo rebus interista. Sempre a Milano, sponda rossonera, Galliani dovrà vedersela con gli eventuali addii di Abbiati, Amelia e Coppola, che lascerebbero il Milan senza portieri, Emanuelson e Robinho, ricercato da diversi top club europei e non.

A Napoli, De Laurentis dovrà risolvere al più presto la grana Zuniga, che non ha ancora deciso se accettare il rinnovo proposto dalla società partenopea o lasciare il capoluogo campano per raggiungere Torino. Totti non preoccupa gli americani dell’As. Roma; Burdisso, invece, dovrebbe lasciare la capitale già a gennaio. In casa Lazio vi sono quattro giocatori importanti col contratto in scadenza il 30 giugno 2014. Biava, Dias, Floccari e Klose non hanno ancora deciso il loro futuro. Lotito preme sull’acceleratore per il rinnovo dell’attaccante tedesco e non ha affatto intenzione di perdere giocatori chiave dal punto di vista tattico come i due centrali di difesa e l’attaccante calabrese. Per quanto riguarda la Fiorentina, la famiglia Della Valle potrebbe perdere in un colpo solo due centrocampisti d’esperienza come Ambrosini e Pizarro. Il rinnovo di capitan Pasqual non preoccupa i tifosi viola, che hanno piena fiducia nell’esterno sinistro di Vincenzo Montella.

1
Agazzi
2
Pasqual
3
Burdisso
4
Samuel
5
Zuniga
6
Cambiasso
7
Pirlo
8
Pizarro
9
Thereau
10
Klose
11
Robinho
parametro zero Pirlo scadenza di contratto zuniga
Precedente: US Open: trionfa un imbattibile Nadal, si inchina anche Djokovic!

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina