Ultim'ora
Home / Calcio / Serie A, il Napoli è già grande: esordio più che convincente

Serie A, il Napoli è già grande: esordio più che convincente


L’esordio in Serie A del nuovo Napoli targato Rafael Benitez è stato più che convincente: nel posticipo serale della prima giornata, infatti, la squadra allenata dal tecnico spagnolo ha dato vita ad una partita impeccabile contro il Bologna di Stefano Pioli. La compagine allestita da Aurelio De Laurentiis, che quest’anno punta dritto alla conquista del titolo, ha così ottenuto tre punti preziosi, lanciando un chiaro messaggio alla Juventus di Antonio Conte.

Al San Paolo, gli azzurri si sono resi subito pericolosi con un destro al volo di Jose Maria Callejon stampatosi sul palo alla sinistra di Gianluca Curci. L’attaccante spagnolo, al 32’, ha poi potuto festeggiare il suo primo gol nel massimo campionato italiano di calcio. Il primo tempo, in virtù della rete segnata da Marek Hamsik al 46’, si è concluso sul punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa. Diamanti e compagni, mai pericolosi, non sono riusciti a ribaltare le sorti del match nel corso della seconda frazione di gioco. Il gran gol da fuori area di Hamsik, al 63’, ha così messo la parola fine a una partita a senso unico.

AURELIO DE LAURENTIIS Marek Hamsik
Precedente: US Open: il programma della prima giornata!
Successivo: Serie A, esordio ok per Lazio, Torino e Cagliari. Pari tra Parma e Chievo.

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina

Motor Racing League plugin by Ian Haycox