Ultim'ora
Home / Calcio / Serie A: Denis mette a sedere la Lazio. L’Atalanta si impone 2-1!

Serie A: Denis mette a sedere la Lazio. L’Atalanta si impone 2-1!

Un’Atalanta gagliarda supera la Lazio nel finale e si impone con il punteggio di 2-1. Decisivo il gol del Tanque Denis, che a pochi minuti dal termine mette a sedere Marchetti e tutta la Lazio, regalando alla Dea una vittoria che la proietta nella parte sinistra della classifica. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Colantuono che dopo un inizio stentato hanno ritrovato la solidità difensiva e i gol del bomber Denis. Male la Lazio soprattutto in fase difensiva, dove ancora una volta dimostra palesi limiti di posizionamento. Eblematico il gol del due a uno, dove un errore a centrocampo ed un fuorigioco sbagliato regalano ai nerazzurri i tre punti.

Petkovic punta sulla linea verde, lasciando Candreva in panchina e facendo partire dal primo minuto Felipe Anderson e Perea in coppia con Sergio Floccari. Torna nella lista dei convocati anche Miroslav Klose. Colantuono conferma il suo classico 4-4-1-1 con Moralez a sostegno del’unica punta Denis. Parte meglio la Lazio senza però creare seri problemi a Consigli. I biancocelesti provano a fraseggiare a limite dell’area ma con risultati alterni. L’Atalanta accelera negli ultimi minuti del primo tempo e prima sfiora il vantaggio con Bonaventura e Moralez e poi lo trova con un gran tiro da fuori area di Cigarini. Splendida la rete del centrocampista orobico che trova l’angolino basso alla destra di Marchetti. La prima frazione si conclude dunque con l’Atalanta avanti per 1-0.

All’inizio del secondo tempo Petkovic inserisce Candreva per Anderson ed il pareggio è quasi immediato. Al 53′ se ne va via Lulic sulla fascia sinistra, cross perfetto per il giovane Perea che da attaccante puro beffa Consigli. Primo gol in serie A per il centravanti classe 93. A quel punto la Lazio ci crede e prova a vincerla. Dentro anche Klose ma come accaduto nel primo tempo, la partita la fanno i biancocelesti ma i più pericolosi sono gli orobici. Al 84′ l’Atalanta trova il gol del successo. Clamoroso errore in fase di disimpegno del centrocampo laziale, recupera palla Cigarini che lancia in profondità Denis. L’attacccante argentino supera in dribbling Marchetti e a porta vuoa segna il gol del 2-1. Finisce così con la Lazio che non ha più il tempo di reagire. Adesso è buia la situazione per gli uomini di Petkovic fermi a quota 11 in classifica e superatai dalla stessa Atalanta.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Atalanta brayan perea German Denis luca cigarini

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina