Ultim'ora
Home / Calcio / Serie B: Lanciano ancora in vetta, l’Empoli tiene il passo

Serie B: Lanciano ancora in vetta, l’Empoli tiene il passo

Continua a sorprendere il Lanciano di Marco Baroni. Nell’ottava giornata del campionato di cadetto, la squadra abruzzese ha vinto sul difficile campo del Novara confermandosi in testa alla classifica.

Al ‘Piola’, termina con un sonoro 3-0 per gli ospiti grazie ai gol di Troest, Minotti e Turchi.
I frentani volano a quota 18 punti, mentre i piemontesi di Aglietti restano fermi a 10.

Alle spalle del Lanciano c’è l’Empoli, che torna al successo dopo il ko di Avellino. I toscani hanno battuto tra le mura amiche il Modena di Novellino per 2-1. Di Tavano e Pucciarelli le firme dei padroni di casa; Mazzarani (su rigore) a segno per i romagnoli. Gli azzurri si portano a 17 punti, i canarini rimangono a 11.

Terza piazza occupata dall’Avellino, che prosegue nel suo momento positivo. Al ‘Partenio’, i ragazzi di Rastelli hanno superato di misura il Bari: decide una rete di D’Angelo ad inizio ripresa.
Lupi a 15 punti; Bari al secondo stop di fila dopo quello con la capolista Lanciano.

Pareggio in extremis per il Cesena di Bisoli. Al ‘Manuzzi’, il Siena di Beretta va in vantaggio con Pulzetti ma viene ripreso al 90′ dal rigore di Succi (che aveva sbagliato dagli undici metri contro il Pescara).
Pari all’esordio sulla panchina del Brescia per Cristiano Bergodi. Al ‘Rigamonti’, con il Palermo di Iachini finisce 1-1: Belotti risponde al solito Caracciolo.

Termina 1-1 anche la sfida tra il Pescara e lo Spezia.
All’ ‘Adriatico’, il gol di Cutolo non basta ai delfini per battere la compagine dell’ex Stroppa, che ristabilisce la parità grazie a Bovo.

Torna a fare punti il Trapani dopo tre sconfitte consecutive. Ma i siciliani di Boscaglia non vanno oltre l’1-1 con il rigenerato Latina di Auteri, giunto al quinto risultato utile. Succede tutto in due minuti: al gol di Mancosu per i granata risponde Jonathas.

Deve rinviare ancora l’appuntamento con la seconda vittoria in campionato la Ternana di Toscano. Al ‘Liberati’, i rossoverdi passano con Ferronetti, ma vengono raggiunti ad una manciata di minuti dal termine da Sowe, che regala un punto prezioso alla Juve Stabia.

Colpo esterno del Cittadella. Gli uomini di Foscarini hanno espugnato il ‘Cabassi’ di Carpi con la rete realizzata da Alborno.
Lunedì il derby calabrese tra Crotone e Reggina chiuderà l’ottavo turno.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Cesena
Successivo: Premier League, Liverpool primo in classifica: Crystal Palace battuto 3-1

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina