Serie A, l’ Inter vince con Palacio e Guarin; esordio di Benassi

13 gennaio 2013

Calcio

 

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite, l’ Inter torna a vincere. Nella ventesima giornata di Serie A (la prima del girone di ritorno) i nerazzurri si impongono 2-0 sul Pescara e salgono momentaneamente al terzo posto in classifica.
L’ Inter passa in vantaggio al 31’ del primo tempo con un gol di Rodrigo Palacio. L’ attaccante argentino è decisivo anche in occasione del raddoppio: al 9’ del secondo tempo, infatti, serve a Guarin l’ assist del 2-0.

Quello contro il Pescara è stato il match dell’ esordio in Serie A del diciottenne Marco Benassi. Il giovane centrocampista, autore di un’ ottima prestazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “È una giornata indimenticabile, qualcosa che mi resterà dentro. Ringrazio il mister, i compagni e la società. Ora penso solo a continuare ad allenarmi bene e a restare con i piedi per terra”.
È dall’inizio dell’ anno che lavoriamo sui nostri giovani, che sono un nostro patrimonio importante. Qualcuno avrebbe potuto storcere il naso vedendolo schierato dal primo minuto, invece lui si è fatto trovare pronto ed ha giocato una partita importante. Il merito della sua crescita deriva soltanto dal suo lavoro sul campo e da quello del nostro settore giovanile”, ha affermato il tecnico Andrea Stramaccioni.

 
Benassi, , Palacio, pescara, , Stramaccioni

No comments yet.

Leave a Reply