Ultim'ora
  • Milan, la cena della conferma: Allegri resta sulla panchina rossonera!
  • Finali Nba: James e la solitudine dei numeri uno, Indiana vince gara 6 e allunga la serie!
  • Moto GP: il Mugello è Lorenzo’s land. Secondo Pedrosa. Atterrato Valentino Rossi.
  • Moto 2: al Mugello Scott Redding detta legge! 2° Terol, 3° Zarco
  • Bayern Monaco nella storia: è triplete!
  • Moto 3, GP Italia: Salom vince al Mugello, davanti a Rins e Vinales
  • MotoGp: Pedrosa e Dovizioso non se le mandano a dire. Screzio nel parco chiuso
  • Incidente d’auto per Sanchez: vivo per miracolo!
  • A.Camplone, amico di Allegri: Resta al Milan sicuro. Ma spunta un precontratto firmato da Seedorf
  • Nba, Miami: stanotte prova d’appello ad Indiana ma per battere gli Spurs non basta solo James!
Home / Calcio / Serie A: Insigne lancia il Napoli, Cagliari piegato all’ultimo respiro!

Serie A: Insigne lancia il Napoli, Cagliari piegato all’ultimo respiro!


Una rete praticamente a tempo scaduto di Lorenzo Insigne ha permesso al Napoli di battere il Cagliari per 3-2 nel 33.mo turno del campionato di Serie A e di consolidare così la seconda posizione in classifica, a +7 sul Milan.

E dire che al ‘San Paolo’ le cose non si erano messe bene per gli uomini di Mazzarri, che hanno sofferto a lungo contro la formazione sarda della coppia Pulga-Lopez.
Dopo 18 minuti gli ospiti si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Cavani respinge sui piedi di Ibarbo che con un potente e preciso destro dal limite batte Rosati.

Reazione sterile dei partenopei che non sembrano essere nella loro giornata migliore, soprattutto con i tre ‘tenori’ del reparto offensivo.
Nella ripresa, però, è subito un’altra musica. Ci pensa Hamsik a firmare l’1-1, ma è decisiva la deviazione di Astori che infila il suo portiere. Rete inizialmente annullata dall’arbitro De Marco per presunta posizione di fuorigioco di Cavani (passiva in questo caso), ma dopo un paio di minuti di conciliabolo con assistente e giudice di porta convalida la rete.

Il gol del pari carica il Napoli e innervosisce un po’ la squadra sarda (espulso Pulga per proteste). Azzurri che si gettano in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva al minuto 64. E’ Cavani (anche in quest’occasione in dubbia posizione) a battere Agazzi, bravo inizialmente a respingere un gran tiro di Cannavaro. La palla termina poi sul piede di Maggio che prima di spingerla nella porta sguarnita viene anticipato come un falco dal ‘Matador’, al 23.mo centro in campionato.

Risultato che sembra in cassaforte per il Napoli, ma l’ingresso in campo di Marco Sau stravolge nuovamente tutto. E’ uno splendido destro a giro dell’attaccante sardo a riequilibrare il match quando mancano venti minuti alla fine. Per Sau 12.ma marcatura della sua straordinaria stagione.

Tutto da rifare dunque per il Napoli. Mazzarri getta nella mischia Armero, Insigne e Calaiò, tornando ad assediare l’area cagliaritana. Proprio quando la partita sembra indirizzata verso il definitivo 2-2, arriva la rete insperata. Ed è Insigne a far esplodere il ‘San Paolo’ con un destro dal limite imparabile per Agazzi, che si vede scavalcare dalla traiettoria del pallone complice una sfortunata deviazione di Perico.

Napoli che vola così a quota 66 punti, vedendo avvicinarsi sempre di più il ritorno in Champions’ League. Cagliari che rimane a 42 punti, con la salvezza già ottenuta e ampiamente meritata.

Cagliari

About Pierpaolo Carnevale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top