Ultim'ora
  • Torino-Roma: è l’ex Cerci a fermare la corsa di Garcia
  • ATP, Parigi: Djokovic non perdona, Ferrer va ko!
  • Serie B: il Palermo espugna Avellino e lo aggancia al quarto posto!
  • Parigi Bercy: Djokovic si prende l’ultimo Masters 1000 del 2013
  • Abu Dhabi: Vettel è su un altro pianeta, dietro Webber e Rosberg
  • Ecco le migliori 10 giocate della notte Nba [video]
  • Fed Cup: trionfa l’Italia, 3-0 alla Russia!
  • Juventus: Biabiany e quello scatto che lo avvicina alla maglia bianconera!
  • 11.a giornata Serie A, le ultime dai campi!
  • Serie A, crollo casalingo del Milan, il Napoli vince di misura sul Catania!
Home / Calcio / Serie A: Il Napoli passa anche a Firenze ma c’è la complicità di Calvarese!

Serie A: Il Napoli passa anche a Firenze ma c’è la complicità di Calvarese!

Il Napoli non si ferma più e va vincere anche a Firenze. Succede tutto nel primo tempo. Callejon e Mertens vanno a segno per i campani, vano il gol di Giuseppe Rossi su calcio di rigore. La Fiorentina recrimina per l’arbitraggio di Calvarese che nega un rigore ai viola proprio al novantesimo quando Inler atterra Cuadrado. L’arbitro, però, non vede e il calciatore colombiano si becca la seconda ammonizione per simulazione. Il Napoli coglie così una vittoria fondamentale che lo avvicina alla Roma capolista.

Benitez preferisce Mertens ad Insigne e Pandev ad Hamsik. Il risultato, però, è il medesimo. Dopo 12 minuti passa subito il Napoli. Splendido assist d’esterno di Gonzalo Higuain che pesca Callejon. Il calciatore spagnolo va partire un destro al volo che si infila nell’angolino basso. Partenza sprint degli uomini di Rafa Benitez. La Fiorentina, però cresce e si procura un calcio di rigore per un fallo subito da Savic. Dal dischetto si presenta ancora una volta Giuseppe Rossi che spiazza Reina e mette a segno il suo nono gol in campionato, tre di questi su calcio di rigore. I viola sfruttano l’inerzia del pareggio e sfiorano la rete del sorpasso, ma il destro di Cuadrado dalla distanza si infrange sul palo. Neanche il tempo di rammaricarsi che il Napoli trova il gol del 2-1. Splendida la triangolazione tra Higuain e Mertens con quest’ultimo che di sinistro beffa Neto e manda i suoi avanti all’intervallo.

Nella ripresa la Fiorentina fa la partita, schiacciando i partenopei nella propria metacampo. Il più pericoloso è Giuseppe Rossi con un paio di conclusioni dalla distanza. Il Napoli rimane anche in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Maggio. I viola però non mettono a frutto il proprio predominio, risultando sterili negli ultimi sedici metri. Nonostante ciò avrebbero l’occasione per pareggiare quando l’arbitro Calvarese al 90′ nega loro un rigore solare per fallo di Inler su Cuadrado. Il tocco del centrocampista svizzero è evidente. Clamorosa la svista dell’arbitro che anzi ammonisce il colombiano costringendolo a lasciare il campo per doppia ammonizione. Questo è l’ultimo episodio di una gara che il Napoli riesce a portare a casa con i denti e con le unghie e anche con un pizzico di fortuna. Agli uomini di Rafa Benitez non resta che attendere il risultato della Roma domani sera, sperando in un passo falso della squadra giallorossa.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Callejon Cuadrado Dries Mertens GIUSEPPE ROSSI

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina