Fortunatamente per la formazione allenata da Jacques Brunel, Richie McCaw, capitano degli All Blacks, rimarrà a riposo nel test match Italia-Nuova Zelanda. Discorso inverso per gli appassionati di Rugby che, sabato sera all’Olimpico di Roma, non potranno assistere alla prestazione della terza linea neozelandese.
La fascia di capitano passerà a questo punto a Kieran Read: la giovanissima seconda linea neozelandese sarà per la prima volta capitano degli All Blacks. Nonostante l’assenza di McCaw, Steve Hansen sembra orientato a schierare la formazione più esperta possibile: 534 caps in campo sin dall’inizio e 219 in panchina.

L’altro grande escluso del team leggendario è il mediano d’apertura Dan Carter che si accomoderà in panchina. Il fuoriclasse neozelandese sembra più concentrato su Roma che sulla sfida contro gli azzurri, come testimonia il suo profilo Twitter: “ A day off in Rome. So much to do? Any must do’s. Thinking Colosseum?” ( Un giorno libero a Roma. Tanto da fare. qualcosa d’imperdibile? Sto pensando al Colosseo).
Chi, invece, sembra esser concentrato sul test match dell’Olimpico è Victor Vito: “Hanno il miglior pack dell’emisfero nord e meritano il nostro rispetto. Tutti si aspettano una vittoria, ma dobbiamo lavorare per ottenerla. Non possiamo sottovalutarli, dobbiamo studiarli e capire come affrontarli al meglio”.

A questo punto è lecito ipotizzare i quindici che scenderanno in campo per la Nuova Zelanda: Barrett, Gear, C. Smith, Màa Nonu, Savea, Cruden, A. Smith, Read, Cane, Messam, Retallick, Ali Williams, Faumuina, Mealamu, Woodcock. (Coles, Crockett, Franks, Whitelock, Vito, Kerr-Barlow, Carter, Jane.

 

No comments yet.

Have something to say?