Ultim'ora
  • Calcio, l’Eredivisie prende il via: Ajax, Psv e Feyenoord le favorite
  • Tennis: forfait di Federer a Montreal!
  • Il Milan riabbraccia Balotelli: Non vedo l’ora di tornare a giocare!
  • MotoGp, ufficiale: Cal Crutchlow è un nuovo pilota Ducati!
  • Juve, Pogba parla ai tifosi: “Sarò il nuovo Zidane…” [video]
  • Audi Cup, finalmente un successo per Guardiola: il Bayern batte il City 2-1! [video]
  • Il Real Madrid stende i Galaxy: per gli americani ora c’è la Juve! [video]
  • Calcioscommesse, la Disciplinare grazia Mauri: 6 mesi di stop!
  • ATP, Washington: Del Potro ai quarti, out Nishikori e Raonic
  • Europa League, l’Udinese passeggia sul Siroki: 3-1 e qualificazione ipotecata [VIDEO]
Home / Calcio / Roma promossa all’esame USA: 3-1 all’All Star della MLS [VIDEO]

Roma promossa all’esame USA: 3-1 all’All Star della MLS [VIDEO]


La Roma di Rudi Garcia continua ad inviare segnali positivi ai tifosi giallorossi. A Kansas City, negli Stati Uniti d’America, gli uomini dell’ex tecnico del Lille si sono imposti per 3-1 sulla selezione All Star della Major League Soccer, guidata da Henry e Di Vaio. I capitolini, ancora una volta trascinati da un regale Francesco Totti, hanno strapazzato le stelle americane grazie alle reti di Strootman, Florenzi e Tallo. La rete di Gonzales nei minuti di recupero ha reso meno amara la sconfitta. Resta, ad ogni modo, la lezione di calcio che il movimento calcistico italiano rappresentato dalla Roma è riuscito ad impartire agli uomini del nuovo mondo.

A Kansas City, Garcia si è affidato al 4-3-1-2 con la sola variante Strootman dietro la coppia d’attacco Totti-Tallo. Debutto in giallorosso per l’ex portiere del Napoli, Morgan De Sanctis, che ha già scansato Lobont dalle gerarchie del tecnico francese. Totti a parte, la vera sorpresa del match è stato il giovane Tallo. L’attaccante classe 92, ex Bari, è stato protagonista di una prova convincente. Oltre alla rete del 3-0, Tallo si è messo in mostra per lo strapotere fisico e la grande maturità, nonostante abbia appena 21 anni. Strootman continua a confermare la bontà dell’investimento giallorosso, che qualche settimana fa ha versato 19 milioni di euro nelle casse del PSV. Gol e assist per il centrocampista olandese, che si candida come perno fondamentale dello scacchiere tattico di Rudi Garcia. Ottimo test anche per Florenzi, che realizza la rete del momentaneo 2-0 su assist perfetto di Balzaretti e scaccia via in fantasmi di una possibile cessione. Dopo la parentesi Kansas City, la Roma affronterà l’Fc Toronto il prossimo 7 agosto.

head_calciomercato

All Star MLS Strootman totti USA

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina