Roma, lo strano caso di Marteen Stekelenburg: Ora sarò titolare

1 febbraio 2013

Calciomercato

 

Il mercato di Gennaio, escluso il colpo Balotelli-Milan, non ha regalato nessun particolare colpo di scena. La giornata di ieri però, si è chiusa con un vero e proprio giallo che ha avuto come protagonista il portiere della Roma Marteen Stekelenburg. L’olandese, ottenuto l’ok della società giallorossa di volare a Londra e firmare col Fulham, una volta atterrato in Inghilterra è stato richiamato di fretta e furia dai capitolini, i quali non erano riusciti nel frattempo a trovare  un degno sostituto. Il portierone dovrà quindi concludere la stagione alla corte di Zeman: “Mi dispiace veramente che l’affare sia saltato – ha affermato un amareggiato Stekelenburg -, da più di un punto di vista mi aspettavo che questa vicenda finisse diversamente. E’ un colpo per me, avrò bisogno di un po’ di tempo per riprendermi. Ora punto a tornare titolare con la maglia della Roma, sono un professionista”.

Stek (così come lo chiamano a Roma) ha poi raccontato: “Avevo veramente voglia di giocare per il Fulham perchè è un bellissimo club e poi sarei stato sicuro di giocare, con tutte le conseguenze positive del caso, ma non posso incolpare nessuno in questa storia. La Roma dall’inizio è stata chiara dicendomi che mi avrebbe ceduto solamente se avesse trovato un sostituto adeguato”. L’olandese doveva essere sostituito da Viviano, ma proprio negli ultimi minuti della giornata di ieri la trattativa con la Fiorentina è tramontata ed ecco spiegata il passo indietro dei giallorossi.

Il trasferimento al Fulham potrebbe però concretizzarsi a giugno, come ha spiegato lo stesso Stekelenburg: “Il fatto che adesso la trattativa non sia andata in porto non vuol dire che non si faccia più: al momento la mia sfida primaria è riprendermi il posto da titolare a Roma poi in estate vedremo come stanno le cose”.

 
Fulham, Marteen Stekelenburg,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply