Ultim'ora
Home / Calcio / Roma, i tifosi hanno un sogno: Moscardelli nuovo imperatore! E intanto gli dedicano una canzone [VIDEO]

Roma, i tifosi hanno un sogno: Moscardelli nuovo imperatore! E intanto gli dedicano una canzone [VIDEO]


Gli acquisti di De Sanctis, Benatia, Jedvaj, Maicon e Strootman hanno entusiasmato il popolo giallorosso, che ora sogna il grande colpo in attacco. Tuttavia, il vero sogno della curva sud non è il campionissimo da 20 gol a stagione, bensì un calciatore che i colori gialorossi  ce l’ha nel sangue.  Stiamo parlando dell’attaccante del Bologna, nato in Belgio ma cresciuto a Roma, Davide Moscardelli. Il nuovo personaggio cult del 2.0, grazie soprattutto alla simpatia e all’autoironia, è l’oggetto dei desideri del popolo capitolino. Per convincere il creatore del marchio FlyBeard, se mai ve ne fosse bisogno, e la società giallorossa i tifosi hanno deciso di dedicare una canzone al numero 9 rossoblu.

Mosca gol” è il titolo della composizione pensata ed eseguita da Andrea Taloni, in arte Cantautore Giallorosso. “Calciatore geniale, simpaticissimo ma sopratutto grande tifoso romanista“, ebbene si, Davide Moscardelli tifa Roma, e non ha mai negato l’amore verso quei colori indossati da bambino, quando faceva parte del gruppo esordienti allenato da Bruno Conti. Nonostante la brusca separazione, “sei troppo gracile” gli dissero, Moscardelli non ha mai rinnegato quei colori e quella maglia. Sebbene un’eventuale ingaggio rimane qualcosa in meno di un’utopia, la speranza di vedere Moscardelli insieme a Totti rimane viva nel cuore dei tifosi giallorossi.

head_calciomercato

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina