Home / Tennis / Roland Garros: Seppi col brivido, tutto facile per Federer

Roland Garros: Seppi col brivido, tutto facile per Federer

Dopo essere stato eliminato per tre anni consecutivi, Andreas Seppi è riuscito finalmente a superare il primo turno del Roland Garros. Al tennista altoatesino, numero 20 del seeding, sono servite però quasi quattro ore per avere la meglio dell’argentino Leonardo Mayer, numero 68 del mondo.
Seppi si è imposto al termine di una lunga battaglia con i seguenti parziali: 6-7 6-4 6-3 6-7 6-4.
Il prossimo ostacolo sulla strada dell’azzurro si chiama Blaz Kavcic, 26enne sloveno che ha battuto con un triplo 6-2 l’australiano Duckworth.
Nessun problema, invece, per Roger Federer. Lo svizzero, testa di serie numero 2, ha esordito sul ‘Philippe Chatrier’ battendo lo spagnolo Carreno-Busta, proveniente dalle qualificazioni. L’elvetico si è qualificato vincendo in tre set, 6-2 6-2 6-3, dopo un’ora e 20 minuti di gioco. Al secondo turno, Federer incontrerà un altro qualificato, l’indiano Devvarman, che ha vinto tre set a zero contro l’iberico De La Nava.
Esordio positivo anche per la testa di serie numero 4, David Ferrer. Il tennista valenciano ha regolato l’australiano Matosevic con il punteggio di 6-4 6-3 6-4.
Il match più interessante e avvincente di giornata è quello che ha opposto Gilles Simon a Lleyton Hewitt. Il francese, numero 15 del tabellone, si è reso protagonista di una grande rimonta. Sotto di due set contro l’ex numero 1 australiano, Simon è riuscito a ribaltare il risultato, vincendo 3-6 1-6 6-4 6-1 7-5 e qualificandosi così per il secondo turno.

Andreas Seppi David Ferrer Roger Federer Roland Garros
Precedente: Roland Garros: Errani ok, schiantata la Rus!
Successivo: Serie B, playoff: la finale è Livorno-Empoli! Fuori Novara e Brescia

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: