Home / Tennis / Roland Garros: Federer sul velluto, bene Ferrer e Tsonga

Roland Garros: Federer sul velluto, bene Ferrer e Tsonga

Tutto facile per Roger Federer nel match valido per il secondo turno del Roland Garros.

Lo svizzero, testa di serie numero 2, ha strapazzato il malcapitato Devvarman, giocatore indiano proveniente dalle qualificazioni. Federer ha lasciato appena quattro giochi al suo avversario, sconfitto con un eloquente 6-2 6-1 6-1 in meno di un’ora e mezza di gioco.

Ai sedicesimi ci sarà la riedizione del fantastico match della scorsa edizione di Wimbledon contro il francese Julien Benneteau (vincitore al quinto sul tedesco Kamke), che lo ha battuto nell’ultimo confronto diretto giocato a Rotterdam.
Avanza al terzo turno anche David Ferrer, numero 4 del seeding. Il valenciano si è aggiudicato il derby con il connazionale Montanes, battuto in tre set con il punteggio di 6-2 6-1 6-3. Per Ferrer ci sarà ora un altro derby, quello con Feliciano Lopez, che ha eliminato il portoghese Sousa in quattro set.

Ottima prestazione anche per il numero 1 di Francia, Jo Wilfried Tsonga. Il numero 6 del tabellone ha superato il finlandese Nieminen in tre set, 7-6 6-4 6-3, e al terzo turno se la vedrà con il connazionale Jeremy Chardy (3 set a 0 allo spagnolo Bautista-Agut).
Si ferma al secondo turno la corsa del giovanissimo Kyrgios, giustiziere di Stepanek. L’australiano si è arreso con il punteggio di 4-6 2-6 2-6 alla testa di serie numero 10, il croato Marin Cilic, che ai sedicesimi affronterà il serbo Viktor Troicki (3 set a 2 contro Gimeno Traver).

Passano il turno anche Gilles Simon (numero 15) e Milos Raonic (numero 14). Il francese, dopo aver ceduto il primo set al tie-break all’uruguagio Cuevas, si è imposto con un triplo 6-1. Prossimo avversario sulla sua strada sarà l’americano Sam Querrey.
Il giovane canadese, invece, ha avuto la meglio su un altro transalpino, Michael Llodra, sconfitto in quattro set, 7-5 3-6 7-6 6-2. Al prossimo turno sfida tra giganti con il sudafricano Kevin Anderson.

Il match del giorno è stato quello andato in scena sul centrale tra Gael Monfils ed Ernest Gulbis. Dopo aver fatto fuori Berdych, Monfils si è imposto anche sull’ottimo lettone, eliminato in quattro set, 6-7 6-4 7-6 6-2, dopo tre ore e un quarto di autentica battaglia. Il prossimo avversario del francese sarà lo spagnolo Tommy Robredo.

Hanno superato i propri match del primo turno (non ancora disputati per la pioggia) Benoit Paire e Janko Tipsarevic. Il francese, 24.ma testa di serie, ha battuto il cipriota Marcos Baghdatis in quattro set e giocherà il prossimo match con il polacco Kubot.
Il serbo, numero 8 del main draw, ha vinto invece in tre set contro il francese Mahut e il suo prossimo ostacolo sarà l’iberico Fernando Verdasco.

David Ferrer Jo Wilfried Tsonga Roger Federer Roland Garros
Successivo: Calcio, Thohir vuole l’Inter: offerti 260 milioni per l’80%

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: