Ultim'ora
Home / Calcio / Real Madrid, Caro Ancelotti: l’albero di Natale non funziona!

Real Madrid, Caro Ancelotti: l’albero di Natale non funziona!


26 luglio 2013. A Madrid, il termometro segna 37°, ma il nuovo tecnico del Real, Carlo Ancelotti, pensa già all’albero di Natale. Metafora a parte, l’ex tecnico del PSG ha esposto il suo famoso 4-3-2-1.

Tuttavia, l’amichevole contro il Lione ha evidenziato enormi lacune tattiche. Molto spesso si dice che i sistemi di gioco devono adattarsi ai giocatori, ma questo richiede tempo ed un enorme mole di lavoro. L’albero di Natale ha costretto diversi giocatori a reinventarsi tatticamente.

1
Casillas
5
F. Coentrão
2
Varane
4
S. Ramos
15
Carvajal
23
Isco
19
Modric
24
Illarramendi
7
C. Ronaldo
10
Ozil
9
Benzema

Uno di questi è il campione portoghese, Cristiano Ronaldo, che è stato adattato nel ruolo di falso nueve. Ozil, che nasce esclusivmanete come trequartista, è stato leggermente defilato sulla fascia destra. Asier Illarramendi, Modric e Isco hanno composto la linea a tre davanti la difesa. Il test contro il Lione ha dimostrato come lo schema del tecnico ex Juve, Milan, Chelsea e PSG non favorisca un adeguato rifornimento di palle gol all’unica punta, rappresenta dal francesce, Benzema. Neanche gl ingressi di Di Maria e Morata hanno cambiato le sorti del match contro i rivali storici del Lione.head_calciomercato

4-3-2-1 albero di natale Ancelotti

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina