Ultim'ora
  • Serie A, anticipi e posticipi 2013-14: Inter-Juve sarà sabato 14 alle ore 18
  • Kakà al Milan, certi amori non finiscono: ecco le magie del brasiliano in rossonero [video]
  • US Open: alla Vinci il derby con la Giorgi, ora attende la Pennetta!
  • Milan, El Shaarawy accoglie Kakà a braccia aperte: Un sogno giocare con lui!
  • Vuelta Espana 10^ tappa: che numero di Horner, Nibali c’è!
  • Milan, tifosi in delirio per Kakà. E sui social impazza l’hashtag #WelcomeHomeKakà
  • Fernando Alonso compra l’Euskaltel Euskadi!
  • Manchester United, Usain Bolt impreca contro Moyes [VIDEO]
  • Serve un esterno, arriva Nainggolan: Juventus, che combini?
  • Napoli, Callejon e Cannavaro si prendono gioco di Higuain [VIDEO]
Home / Calcio / Premier League, torna a vincere il Manchester City: 2-0 all’Hull City!

Premier League, torna a vincere il Manchester City: 2-0 all’Hull City!


Torna al successo il Manchester City che, dopo la sconfitta della scorsa settimana a Cardiff, si sbarazza dell’Hull City, vincendo all’Etihad Stadium per 2-0 grazie alle reti siglate nel secondo tempo da Alvaro Negredo e Yayà Tourè

Solo due cambi in difesa per Manuel Pellegrini rispetto alla gara contro il Cardiff: dentro Nastasic e Kolarov, fuori Garcia e Clichy; confermati Dzeko e Aguero davanti, con la coppià Tourè – Fernandinho a fare da diga a centrocampo e Jesus Navas e Silva sugli esterni. Prima frazione, succede tutto nei primi 15 minuti: al 7′ buco della difesa del City, Aluko si trova a tu per tu con Hart ma calcia a lato; un minuto più tardi, risposta dei padroni di casa con il colpo di testa di Kolarov, respinto da McGregor. Al 10′ arriva il goal dell’Hull City con Graham, l’attaccante è partito però da posizione irregolare e la rete è stata annullata; due minuti dopo, un colpo di reni di McGregor nega il goal a Lescott, mentre al 14′, dall’altra parte ci prova Koren a spaventare Hart, con un tiro al volo dalla distanza, fuori di poco. Il City inizia poi un giro palla lento e poco produttivo, qualche accelerazione nel finale di tempo, ma si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa subito dentro Negredo, al posto di un Dzeko impalpabile, ed è proprio l’ex Siviglia a cambiare il match al minuto 65′: grande combinazione sulla destra tra Jesus Navas, Aguero e Zabaleta, che mette la palla al centro, Negredo stacca di testa e sblocca il risultato: 1-0. Da lì in poi, gara tutta in discesa per il City che riesce a contenere gli avversari, che comunque non si rendono molto pericolosi, e a gestire il risultato fino al minuto 89′, quando Yaya Tourè trasforma un calcio di punizione dal limite dell’area e firma il 2-0 che chiude la partita.

La metà blu di Manchester può, dunque, tornare a festeggiare una vittoria, anche se l’impressione è che Pellegrini debba lavorare ancora molto sul gioco dei suoi, apparso ancora troppo macchinoso e prevedibile. I Citizen, in attesa delle altre partite, si porta momentaneamente a quota 6 punti, al pari di Liverpool e Tottenham e a -1 dal Chelsea di Mourinho, che ha già giocato il suo match della terza giornata.

 

Hull City Manchester City Negredo Premier League Tourè

L'Autore Marco Mincione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina