Ultim'ora
Home / Calcio / Premier League: Il Manchester United scopre un fenomeno, Januzaj ribalta il Sunderland!

Premier League: Il Manchester United scopre un fenomeno, Januzaj ribalta il Sunderland!

Lo cercavano Manchester City e Juventus, adesso crediamo che lo United non se lo terrà stretto. Adnan Januzaj, classe 95, segna la sua prima doppietta con la maglia dei Red Devils e permette agli uomini di David Moyes di tornare al successo dopo i troppi falsi dell’ultimo periodo. Due a uno il punteggio contro il Sunderland di Giaccherini, passato in vantaggio dopo pochi minuti ma poi crollato nella ripresa.

Moyes sceglie di far partire dal primo minuto Januzaj e Nani sulle fasce con Van Persie e Rooney di punta. Parte meglio il Sunderland. I black cats sfruttano una grossolana ingenuità di Vidic e dopo appena 4 minuti trovano il vantaggio con Gardner. Davvero brillante il Sunderland nelle prime battute, specialmente sulle fasce dove Giaccherini e Johsnson sono una spina del fianco per i terzini dello United. Proprio Giaccherini sfiora il raddoppio con un potente colpo di testa sventato da un miracolo di De Gea. Il Manchester tiene il possesso palla per gran parte del tempo ma crea poche occasioni da gol.

Tutt’altra musica nella ripresa. Il Sunderland appare chiaramente sulle gambe, i Red Devils invece salgono di colpi. Il pareggio arriva al 55. Merito del talentino Januzaj che conclude di destro una bella azione svilappatasi sul lato sinistro dell’attacco. Il secondo gol, però, è ancora più bello. Cross di Nani e meraviglioso tiro al volo di sinistro che si insacca nell’angolino basso. Due vere e proprie gemme di un talento di classe purissima. Nel finale c’è spazio per un’occasione clamorosa capitata sui piedi di Van Persie che sciupa però spedendo la palla fuori solo davanti al portiere. Il Sunderland ci prova con qualche mischia ma raramente riesce ad impensierire la retroguardia dello United. Finisce così 2-1. Moyes dunque può respirare e sfruttare la sosta per recuperare fiducia e gioco.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

adnan januzaj dadid moyes Sunderland Zeman

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina