Ultim'ora
  • Juventus, un altro ko: l’Everton passa ai calci di rigore
  • Tennis, Del Potro: ”Volevo uccidere Djokovic!”
  • Audi Cup: Pazzo Milan, rischia la figuraccia poi El Shaarawy lo risolleva!
  • Buon compleanno mister! Ecco gli auguri della Juve ad Antonio Conte… [video]
  • Argentina, i convocati del ct Sabella per l’amichevole con l’Italia
  • MotoGp, Valentino Rossi allontana le voci Suzuki: La Yamaha è casa mia
  • F1: Alonso-Red Bull sì può fare, ma non subito
  • Champions League: ecco tutti i risultati del terzo turno preliminare
  • Juventus, Conte contro Guardiola: “è rimasto ai tempi del Brescia”
  • Tennis, Fognini: ”Sono molto felice ma anche stanco”
Home / Basket / NBA / Nba: playoff, Oklahoma trema ma vince. Pacers sul velluto, Parker è l’incubo dei Lakers

Nba: playoff, Oklahoma trema ma vince. Pacers sul velluto, Parker è l’incubo dei Lakers


Come da pronostico, Oklahoma batte Houston e si porta sul 2-0. Ma quanta fatica per gli uomini di Scott Brooks! Vice campioni in carica avanti per lunghi tratti del match. Pessimo finale di terzo quarto da parte degli ospiti che sprofondano a -15. Nel finale però i padroni di casa si fanno rimontare dai Rockets che, trascinati dal grande ex Jeff Harden, riescono a tornare in partita.

Houston mette paura ai Thunder, che però riescono ad amministrare il vantaggio e chiudere la pratica 105-102. Grande protagonista del match il solito devastante Kevin Durant, autore di 29 punti e di una prestazione da applausi a scena aperta. 29 punti anche per Russel Westbrook, decisivo in cabina di regia, anche lui tra i migliori.

Ottimo anche Sefolosha che, con le sue triple, è stato determinante nel finale di gara. Buona la prova anche di Ibaka che, a rimbalzo, ha fatto sentire tutto il suo strapotere fisico sugli avversari. Un’importante successo che proietta i Thunder al passaggio del turno, anche se i giochi restano aperti soprattutto dopo la grande reazione dei Rockets nel finale di gara. Adesso diventa decisiva gara 3 al Toyota Center.

Si portano sul 2-0 nella serie anche Indiana e San Antonio. Tutto facile per i Pacers che si sbarazzano degli Hawks 113-98. Atlanta sottotono e quasi mai in partita. Evidenti i problemi difensivi della squadra di coach Larry Drew. Mvp del match Paul George, che ha messo a referto 28 punti, manifestando un’eccellente condizione fisica. Performance brillante del numero 24 di Indiana, che si conferma partita dopo partita uno degli astri nascenti più promettenti dell’intera Nba.

Notte fonda per i Lakers, che vengono battuti anche in gara 2 dagli Spurs. San Antonio si impone 102-91, grazie alla fenomenale prova di Tony Parker, vera e propria spina nel fianco della difesa di Mike D’Antoni. Per il playmaker franco-belga 28 punti ed una prestazione superba che fa sognare in grande. Ad ovest, con Thunder, Pacers, Spurs e Clippers sul 2-0, resta equilibrata solo la sfida fra Nuggets e Warriors (con la serie sull’1-1 dopo le prime due gare).

Stasera gara 3 tra Clippers e Grizzlies, con i californiani che possono ipotecare l’approdo alle semifinali di conference. Stessa sorte che si augurano i campioni in carica dei Miami Heat, che in serata andranno a far visita ai Milwaukee Bucks. Avvincente lo scontro tra Bulls e Nets (serie sull’1-1). Si profila per gli appassionati anche qui una partita affascinante.
head_calciomercato

Kevin Durant LA Lakers Oklahoma City Thunder San Antonio Spurs Tony Parker

L'Autore Francesco Spezzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina