Ultim'ora
  • Torino-Roma: è l’ex Cerci a fermare la corsa di Garcia
  • ATP, Parigi: Djokovic non perdona, Ferrer va ko!
  • Serie B: il Palermo espugna Avellino e lo aggancia al quarto posto!
  • Parigi Bercy: Djokovic si prende l’ultimo Masters 1000 del 2013
  • Abu Dhabi: Vettel è su un altro pianeta, dietro Webber e Rosberg
  • Ecco le migliori 10 giocate della notte Nba [video]
  • Fed Cup: trionfa l’Italia, 3-0 alla Russia!
  • Juventus: Biabiany e quello scatto che lo avvicina alla maglia bianconera!
  • 11.a giornata Serie A, le ultime dai campi!
  • Serie A, crollo casalingo del Milan, il Napoli vince di misura sul Catania!
Home / Basket / NBA / Nba: impresa Phila contro Miami, Thompson e Durant si abbattono su Lakers e Jazz!

Nba: impresa Phila contro Miami, Thompson e Durant si abbattono su Lakers e Jazz!

Dopo l’opening night, scorpacciata di partite nella seconda giornata Nba. Ben 14 incontri, tra i quali c’è anche qualche sorpresa di lusso. Quella più clamorosa riguarda i campioni in carica dei Miami Heat. Dopo aver banchettato sui Bulls nel primo match dell’anno, la squadra di Spoelstra cade sul campo dei Philadelphia 76ers per 114-110. Sono fatali al team della Florida il primo e l’ultimo quarto dell’incontro, quando si inceppa clamorosamente l’attacco di Miami ed invece esplode il talento di Michael Carter Williams. Per l’ex giocatore di Syracuse c’è un esordio col botto: 22 punti, 12 assist, 7 rimbalzi e 9 rubate. Quest’ultimo dato rappresenta il record assoluto per un cestista al debutto in Nba. Non bastano a Miami i 25 punti di Lebron James.

Straordinarie le prestazione di Klay Thompson e Kevin Durant. La guardia dei Warriors si abbatte sui Lakers, reduci dalla bella vittoria nel derby di Los Angeles. Per Thompson ci sono ben 38 punti con 15-19 dal campo. Golden State si impone con il punteggio di 125-94, colpendo in maniera inesorabile dall’arco. Quando la squadra californiana tira con queste percentuali da tre punti è praticamente inarrestabile. Grazie a ben 22 punti arrivati dalla lunetta, Kevin Durant guida i suoi Thunder alla vittoria contro gli Utah Jazz per 98-101. In totale ci sono 41 punti per KD, sempre più leader assoluto del suo team anche a causa dell’assenza prolungata di Russell Westbrook.

Esordio con vittoria anche per Belinelli, Bargnani e Datome. I nostri tre rappresentanti hanno, però, un ruolo marginale nelle vittorie di San Antonio, New York e Detroit. Il Beli mette a segno 5 punti con 2/5 dal campo. Sei i punti di Bargnani con un negativo 0/4 da tre punti. Solo qualche secondo, invece, per Datome. I suoi Pistons si impongono contro i Wizards con il punteggio di 113-102, guidati da un reparto lunghi che minaccia di essere dominante nella lega.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Andrea Bargnani Kevin Durant klay thompson Los Angeles Lakers michael carter williams

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina