Al Pepsi Center si affrontano due delle squadre più in forma della lega: i Denver Nuggets ed i Golden State Warriors. I Warriors, sempre privi dell’infortunato Bogut, possono vantare un record di 23 vinte e 13 perse. I Nuggets, dopo un inizio difficile, dovuto a un calendario che li ha visti giocare la maggior parte dei match in trasferta, sono diventati una macchina da guerra soprattutto tra le mura amiche. Nella serata di ieri la squadra di George Karl fa fatica a carburare nei minuti iniziali del match. Specie nella metà campo difensiva non riesce ad arginare il gioco perimetrale di Golden State. Stephen Curry punisce Denver con una valanga di triple. Alla fine hiuderà con 7/9 da tre. i Nuggets, però, mettono la freccia nel quarto periodo, grazie ad un parziale di 37 a 18. Danilo Gallinari èancora una volta il trascinatore dei suoi. Nell’ultima frazione realizza canestri decisivi proprio quando la palla scotta di più. Alla fine il Gallo chiuderà con un’altra prestazione di estrema solidità. Il suo score sarà di 21 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Il finale è 116 a 105. Per i Nuggets si tratta della quinta vittoria consecutiva, i Warriors invece mantengono saldamente la loro quinta posizione ad Ovest.

Gli Oklahoma City Thunder vincono sul difficile campo dei Portland Trail Blazers. I campioni della Western Conference devono fare a meno di Serge Ibaka e Thabo Sefolosha. Partono, allora, in quintetto Collison e Liggins. La partita è dominata delle difese. A dimostrarlo sono il punteggio basso e le pessime percentuali al tiro. Su tutti spicca il 5/21 di Russell Westbrook e il 3/14 del rookie Damian Lillard. Spettacolare invece la prova di Kevin Durant che realizza 33 punti con 6 assist. Per i Blazers ottima la prestazione di Lamarcus Aldridge autore di 33 punti e 11 rimbalzi. L’ala grande di Portland avrebbe anche la palla del pareggio nei secondi finali, ma il suo tiro dalla media si infrange sul ferro. Finisce 83 a 87 per Oklahoma.

Allo Staples Center torna Dwight Howard e torna la vittoria per i Los Angeles Lakers. Dopo sei ko consecutivi la squadra losangelina ritrova la via del successo contro i malandati Cleveland Cavaliers. Kobe Bryant e i suoi archiviano la pratica già nel primo quarto, chiudendo il parziale 37 a 20. Per LA ci sono 23 di Bryant e 22 di Howard con 14 rimbalzi. Dall’altra parte ci sono invece i 15 di Irving. Il punteggio è 113 a 93.

Ecco il quadro completo delle altre partite della notte Nba:

New York Knicks – New Orleand Hornets  100-87

Toronto Raptors – Milwaukee Bucks  96-107

Brooklyn Nets – Indiana Pacers  97-86

San Antonio Spurs – Minnesota Timberwolwes 106-88

 

No comments yet.

Have something to say?