Ultim'ora
  • Mediset premium risponde a Sky: trovato l’accordo con Fox Sports
  • Ufficiale: il Milan dice sì all’autofinanziamento. Presentato il progetto di sostenibilità
  • Cristiano Ronaldo fuoriclasse anche su Twitter: è lui lo sportivo più seguito!
  • Scandalo Messi: beccato con una spogliarellista!
  • Milan, difesa a pezzi: out Mexes e De Sciglio!
  • Nadal risponde a papà Djokovic: ”Con Novak mai problemi”
  • F1, James Allison torna alla Ferrari: sarà il nuovo direttore tecnico autotelaio
  • Djokovic senior attacca: ”Delusi da Nadal e Federer, non sono sportivi”
  • Maradona prende a calci un fotografo: subito querelato!
  • Barcellona, Ronaldinho-Eto’o miglior coppia della storia: snobbati Messi e Maradona!
Home / Calcio / Napoli, più di 100 milioni per il mercato: cifra record degli ultimi dieci anni!

Napoli, più di 100 milioni per il mercato: cifra record degli ultimi dieci anni!


Più di 100 milioni investiti sul mercato. Cifre pazzesche che non vedevamo da anni. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha mantenuto la parola data. “Investirò più di 120 milioni di euro” aveva detto e così è stato o quasi. La cessione di Cavani al Psg ha fatto entrare nelle casse partenopee circa 64 milioni di euro. L’intera cifra è stata dirottata verso la ricostruzione della rosa napoletana.

Alle risorse ricavate dal trasferimento del Matador, se ne sono aggiunte altre derivanti dalla qualficazione alla Champions League e dal tesoretto messo a disposizione della proprietà. Il tutto per dare vita ad un mercato unico in Italia. C’è un dato inequivocabile: negli ultimi dieci anni nessuno in Italia ha speso quanto il Napoli in questa sessione di calciomercato. L’ultima tornata così facoltosa era avvenuta nel 2001, quando il nuovo Milan di Fatih Terim investì cifre considerevoli per acquistare due fenomeni del calibro di Rui Costa ed Inzaghi. Dopo quell’anno non si sono più rivista numeri di quel tipo, prima di arrivare ai giorni nostri e all’effetto domino creato dalla cessione di Edinson Cavani.

Dalle parti di Castelvolturno sono arrivati per la precisione Higuain, Albiol, Mertens, Callejon, Reina e Rafael per un totale di 77 milioni di euro. Ma non è finita qui. Il Napoli ha intenzione di aggiungere altre pedine allo scacchiere di Rafa Benitez. Ecco perchè è sempre più ben avviata la trattativa per portare al San Paolo Jackson Martinez. L’affare si aggirerebbe attorno ai 32-33 milioni di euro, il che implicherebbe una spesa complessiva di circa 110 milioni di euro. A questa cifra andrebbe aggiunta quella per l’acquisto di un centrocampista. Si sono fatti i nomi di Gonalons e Verratti. In ogni caso, quando la rosa verrà completata, faremo i conti con oltre 120 milioni spesi per rinforzare la squadra, proprio come aveva dichiarato De Laurentiis qualche settimana fa.

A Napoli, dunque, possono stare tranquilli. Il presidente ha intenzioni serie e vuole portate a tutti i costi il proprio team ai vertici d’Europa, battendo tutti i record recenti del calcio italiano.head_calciomercato

100 milioni AURELIO DE LAURENTIIS Gonzalo Higuain jackson martinez rui costa

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina