Home / Calcio / Napoli: è fatta per il rinnovo di Zuniga. C’è anche una clausola shock!

Napoli: è fatta per il rinnovo di Zuniga. C’è anche una clausola shock!

Juan Camilo Zuniga resterà al Napoli per i prossimi cinque anni. Dopo una telenovela durata tutta l’estate, che lo vedeva un giorno più vicino alla Juve o all’Inter e un altro rimanere in maglia azzurra, adesso la situazione si è chiarita. Nel pomeriggio arriverà la firma sul rinnovo del contratto. Zuniga ed il Napoli hanno trovato l’accordo per un quinquennale a quasi 4 milioni di euro l’anno. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente De Laurentiss attraverso il proprio profilo twitter: “Sono contento di potervi annunciare che Zuniga resterà con noi altri 5 anni”.

Quattro milioni annui sono una cifra davvero importante per un giocatore che sta dimostrando partita dopo partita di essere uno dei migliori interpreti del ruolo. Certo, rimane il copioso investimento effettuato da Aurelio De Laurentiis che ha dovuto cedere alle richieste del giocatore considerata l’agguerrita concorrenza che era disposta ad assicurarselo a parametro zero. Su di lui c’era la Juventus, ma anche l’Inter del suo ex allenatore Mazzarri e il Barcellona. Alla fine, però, Zuniga ha deciso di restare a Napoli e lo farà ben volentieri visto che lo stipendio che andrà a percepire sarà nettamente superiore di quello propostogli dalla Juve.

Nel contratto è prevista anche una notevole clausola rescissoria. Si parla di una cifra di 35 milioni di euro, il che avvalorerebbe l’investimento che ha fatto il Napoli sul giocatore. Il presidente De Laurentiis e il tecnico Benitez credono nelle qualità del difensore colombiano e non hanno alcuna intenzione di privarsene. Dunque chi vorrà avere Zuniga dovrà versare nelle casse partenopee una somma di 35 milioni di euro. Davvero tanta roba. Un investimento assolutamente non percorribile per le squadre italiane.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Aurelio De Laurentis juan camilo zuniga rinnovo

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina