Ultim'ora
Home / MotoGP / Motori, dramma Antonelli: la salma del pilota è rientrata in Italia, domani i funerali

Motori, dramma Antonelli: la salma del pilota è rientrata in Italia, domani i funerali

Stamattina, intorno alle 11, la salma di Andrea Antonelli è atterrata all’aeroporto di Fiumicino a bordo di un volo dell’Aeroflot proveniente da Mosca.

AntonelliIl 25enne pilota umbro, lo ricordiamo, domenica scorsa ha perso la vita in un tragico e terribile incidente nella gara del Mondiale Supersport, sul circuito della capitale russa. Ad attendere la salma del centauro c’erano il papà, Arnaldo, la mamma, Rossella, il fratello Luca e tre zii, oltre ad un nutrito gruppo di sostenitori del fanclub di Castiglione del Lago (paese d’origine di Antonelli). All’aeroporto romano era anche presente il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha voluto personalmente esprimere il suo cordoglio alla famiglia dello sfortunato pilota.

In queste ore, il feretro sta raggiungendo la chiesa parrocchiale de Le Macchie (frazione di Castiglione del Lago che ha visto crescere Andrea), dove i genitori hanno voluto fosse allestita la camera ardente. Domani, invece, è prevista la cerimonia funebre, presieduta dall’arcivescovo emerito di Perugia, monsignor Giuseppe Chiaretti, che si svolgerà nel campo sportivo  di San Fatucchio, alle porte di Castiglione.

Malagò, insieme al presidente della federmoto, Paolo Sesti, ha annunciato che in ogni manifestazione sportiva del prossimo week-end, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Antonelli.

 




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

andrea antonelli Fiumicino funerali giovedì salma Supersport
Precedente: Inter, concluso il ritiro di Pinzolo: si vola ad Amburgo, poi gli U.S.A.

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina