Ultim'ora
  • Ecco a cosa serve il “bikini” di Ibrahimovic!
  • Calciopoli non esiste: negli Usa gli scudetti son 31!
  • In attesa del Milan, Honda regala magie: ecco la splendida punizione del giapponese [video]
  • F1, Ferrari multata per uso improprio del DRS
  • Il Borussia lo batte e Guardiola prende a schiaffi Thiago Alcantara [video]
  • F1, Hamilton esulta: la Mercedes guarda dall’alto la McLaren
  • Juventus, Buffon: “Ho tanta paura, ma la Champions non è solo un sogno”
  • Matri va via e la Nargi conquista la serie A: la showgirl diventa arbitro!
  • ATP, Umago: Fognini si inchina ad un super Robredo!
  • Milan, infortunio shock per Bonera: frattura rotula ginocchio destro
Home / MotoGP / MotoGp, Valentino Rossi promette: A Barcellona pronto al riscatto

MotoGp, Valentino Rossi promette: A Barcellona pronto al riscatto


Domenica 16 giugno torna l’appuntamento con la MotoGp. In programma, il Gran Premio di Catalogna, sesta gara del Mondiale 2013.

Dopo lo sfortuna incidente del Mugello e la caduta di Le Mans, Valentino Rossi è chiamato a rialzarsi per dare una svolta alla stagione. Attualmente il pilota di Tavullia è sesto nella classifica generale, scavalcato anche dalla Ducati di Andrea Dovizioso. Insomma, un vero e proprio incubo. Nonostante i 56 punti che lo separano da Daniel Pedrosa, leader del Mondiale, Rossi ha tutte le carte in regola per risalire la china e tornare a lottare, perchè no, anche per il titolo. L’obiettivo è ripartire con il piede giusto, già da Barcellona: La gara di Barcellona sarà fondamentale, soprattutto dopo gli ultimi risultati. Voglio il podio e farò il massimo come al solito” – ha dichiarato il Dottore.

In queste prime uscite del Mondiale, il punto debole di Rossi, sono state le qualifiche. Ecco perchè, secondo il campione pesarese “sarà importante iniziare il weekend nel migliore dei modi e fare delle buone qualifiche. Dunque, partire dalla prima fila dovrà essere la priorità del pilota Yamaha, che non correrebbe così il rischio di rimanere coinvolto in incidenti, come successo al Mugello, e di perdere terreno dai top rider, nei primi giri della gara. A proposito della brutta caduta rimediata nel Gran Premio d’Italia, Rossi ha rivelato: “Per alcuni giorni dopo la caduta del Mugello ero dolorante dappertutto. Per fortuna sono stato in grado di riprendere l’allenamento subito e non ho perso tempo”.head_calciomercato

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina