MotoGp, Lorenzo: Un futuro in Ducati? Mai dire mai

21 febbraio 2013

MotoGP

 

Jorge Lorenzo, in un futuro prossimo, potrebbe salire in sella alla Ducati. L’ipotesi affascinante, suppur al momento assai improbabile, è stata svelata dallo stesso pilota maiorchino. L’idea di riuscire lì dove Rossi ha fallito miseramente, stuzzica e non poco il campione del Mondo in carica, che a riguardo ha dichiarato: Nella vita tutto può accadere. In questo momento sono molto felice qui. La Yamaha è una grande team, una grande Casa e ha una grande moto. Mi piacerebbe concludere la carriera con loro. Però mai dire mai.

La stagione è ormai alle porte e Lorenzo è determinato più che mai a conquistare il suo terzo Mondiale. Il pilota della Yamaha ammette di non temere nessuno in particolare, e indica in Pedrosa, Marquez e Rossi i possibili avversari per la lotta al titolo. Anche se rivela: “Ci possono sempre essere delle sorprese”. A proposito del debuttante Marquez, subito veloce nei primi test di Sepang, dice: “Non mi ha sorpreso. Anche perché nel test di due mesi fa, all’esordio, era subito andato molto forte. Vedrete. E’ in continua evoluzione, per cui andrà sempre meglio, mica peggio. Tanto più che ha tutto per ottenere grandi soddisfazioni. E’ molto giovane, ha grande esperienza, ha molto talento e una grande moto. Parole che faranno senz’altro piacere al giovane talento della Honda, che quest’anno è chiamato ad un difficile compito: sostituire Casey Stoner.

Infine Lorenzo elenca pregi e difatti della nuova M1: “Andiamo meglio nella percorrenza di curva, il nuovo telaio è ottimo, quanto al motore, ecco, quello dobbiamo renderlo più potente… in rettilineo ci mancava velocità”. Messaggio forte e chiaro alla Yamaha.

 
Ducati, Jorge Lorenzo, , , yamaha

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply