SportLover
Menu
Cerca
Moto GP, Silverstone: Marquez e Lorenzo spazzano via gli altri

Marc Marquez straordinario conquista la pole position a Silverstone e assieme a Lorenzo (secondo) siamo certi che domani faranno una gara straordinaria.

Quando si dice che in pista c’è qualcuno che fa un altro mestiere si può usare il video delle qualifiche di oggi per far capire il reale senso di questa affermazione. Poiché Marc Marquez si prende la pole position dopo aver fatto un giro impressionante, non perché perfetto e pulito, ma perché combattuto contro il carattere di una moto spesso imbizzarrita.

Grandioso anche Lorenzo che invece guida pulitissimo e mette assieme un giro spaventoso, che solo Marquez riesce a bruciare di qualche millesimo. Tra i due sarà sicuramente battaglia domani, e forse entrambi lasceranno gli altri alle beghe per il terzo posto, giocandosi oltre alla vittoria sul circuito di Silverstone anche il titolo mondiale 2013, anche perché Pedrosa sembra essere fuori dai giochi essendo a quasi un secondo dai primi due, così come anche Valentino Rossi è ad oltre 1 secondo dalla testa e chiude in sesta posizione, preceduto da Crutchlow terzo, Bradl quarto e Dani Pedrosa quinto e sicuramente molto insoddisfatto.

Bene Dovizioso settimo con la prima delle Ducati, anche se il distacco dai primi appare sempre più abissale in queste ultime 3-4 gare, se a Borgo Panigale non si inventano qualcosa in fretta, anche il prossimo anno per i piloti in rosso potrebbe essere una sofferenza.

 

Lascia un Commento