Home / Altri Sport / Mondiali di Nuoto, finisce il sogno del Settebello: sconfitta col Montenegro e addio finale…

Mondiali di Nuoto, finisce il sogno del Settebello: sconfitta col Montenegro e addio finale…

L’Italia della pallanuoto, campione del mondo in carica, non potrà difendere il titolo vinto due anni fa a Shangai. Gli uomini di Campagna si sono dovuti arrendere in semifinale al Montenegro, che si è imposto con il punteggio di 10-8.

Non è stata la stessa Italia che aveva fatto sognare tutti quanti, sbarazzandosi con grande facilità della Cina e raggiungendo la semifinale dopo un quarto di finale da urlo contro i padroni di casa della Spagna. La partita inizia malissimo per la nazionale italiana, che incassa 3 goal nei primi 4 minuti; Aicardi prova a suonare la carica accorciando le distanze, ma nel secondo periodo il Montenegro segna ancora 2 volte e all’intervallo il punteggio è di 5-2. Buono l’inizio del terzo quarto, con Figlioli che accorcia nuovamente le distanze, poi il crollo: la difesa non regge e nemmeno l’ottimo Tempesti riesce ad evitare l’allungo montenegrino, che raggiunge il massimo all’inizio dell’ultimo periodo sul punteggio di 10-4. Non serve a nulla la reazione d’orgoglio del Settebello, che segna 4 goal in pochi minuti tentando una rimonta impossibile, non servono a nulla le triplette di Aicardi e Figlioli: la gara si conclude sul 10-8 e il Montenegro va in finale.

A fine gara, il ct Sandro Campagna ha ammesso di essere deluso per essersi fatti sfuggire di mano una partita persa per diversi errori evitabili e per una squadra che, forse abbattuta dall’avvio non proprio brillante si è disunita. Campagna ha, poi, fatto i complimenti agli avversari e ricordato che bisogna rimanere concentrati per andare a vincere la medaglia di bronzo. Il Settebello tornerà, infatti, in acqua domani alle 16.30 per la “finalina” valida per la medaglia di bronzo contro la Croazia; nella finale per l’oro, invece, il Montenegro affronterà l’Ungheria.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Mondiali Nuoto Settebello
Precedente: Bale, Ronaldo, Isco: torna il Real dei Galacticos!
Successivo: Europa League, l’Udinese passeggia sul Siroki: 3-1 e qualificazione ipotecata [VIDEO]

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina