Home / Altri Sport / Mondiali di nuoto: Federica Pellegrini conquista la finale 200 sl con il primo tempo assoluto

Mondiali di nuoto: Federica Pellegrini conquista la finale 200 sl con il primo tempo assoluto

Il ruggito della campionessa. Si potrebbe sintetizzare così il risultato ottenuto da Federica Pellegrini nella semifinale dei 200 stile libero.

La campionessa azzurra, impegnata ai Mondiali di nuoto in corso a Barcellona, si è infatti qualificata, con il primo tempo assoluto, alla finale dei 200 sl. E dire che la campionessa veneta, fino a qualche giorno fa, aveva dichiarato di non voler partecipare a quella che lei stessa definisce la “sua gara”. Ma ancora una volta la Pellegrini è riuscita a sorprendere tutti. Ancor di più se consideriamo che ha ottenuto il pass per la finale con il miglior tempo in assoluto. In 1’55″78, la nuotatrice nata a Mirano ha dominato la sua batteria sbarazzandosi di due rivali come la Fraklin e la Muffat.

Probabilmente, complici un pò di timidezza e nervosismo, Fede è partita leggermente contratta soffrendo per circa metà gara. Poi, nei secondi 100 metri, è uscito tutto il talento della vera campionessa. Niente da fare, invece, per l’altra azzurra in gara, Alice Mizzau, che ha chiuso la sua semifinale al sesto posto con il tempo di 1’58″05.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

200 sl Federica Pellegrini mondiali
Precedente: Milan, difesa a pezzi: out Mexes e De Sciglio!
Successivo: Basket, Olimpia Milano scatenata: Moss è ufficiale, Gigli e McCalebb in arrivo

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina