Home / Altri Sport / Mondiali di Atletica, supersonico Bolt: è medaglia d’oro nei 100 metri!

Mondiali di Atletica, supersonico Bolt: è medaglia d’oro nei 100 metri!

Dopo essersi aggiudicato in scioltezza l’accesso in finale, Usain Bolt si aggiudica la medaglia d’oro nei 100 metri ai mondiali di atletica in corso di svolgimento a Mosca.

Il giamaicano, escluso dalla finale mondiale di 2 anni fa a causa della squalifica per falsa partenza, si impone sotto la pioggia della capitale russa bruciando tutti e tagliando il traguardo con il tempo di 9″77 . Alle sue spalle l’americano Justin Gatlin, argento con il tempo di 9″75; bronzo per l’altro giamaicano Nesta Carter, che ha chiuso con il tempo di 9.95. Gara non proprio in discesa per Bolt che, pur partendo bene, ha dovuto rimontare sullo statunitense Gatlin e rimanere concentrato fino al taglio del traguardo per difendersi dall’assalto degli avversari e riprendersi quel titolo mondiale che il suo connazionale Blake aveva conquistato in sua assenza .

Adesso Usain Bolt si appresta a cimentarsi nella prova dei 200 metri per puntare al doppio oro: l’appuntamento in pista è per per sabato 17 agosto.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

100m Atletica finali mondiali mosca

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina