Liga, Ramos croce e delizia del Real: Rayo Vallecano battuto 2-0, ma che sofferenza!

18 febbraio 2013

Calcio

 

Al Santiago Bernabeu il Real vince il derby di Madrid contro il Rayo Vallecano. Gli uomini di Mourinho completano la pratica nel primo quarto d’ora di gioco.

Avvio devastante di Cristiano Ronaldo e compagni, subito in vantaggio al 3’ con Alvaro Morata, giovane centravanti della cantera merengue, che conclude una pregevole ripartenza manovrata da Kakà. Pessimo approccio alla gara del Rayo che al 12’ subisce la rete dello 0-2 ad opera di Sergio Ramos.

Il difensore della nazionale spagnola vera croce e delizia per i padroni di casa. Dopo aver realizzato il gol del raddoppio, la sua partita termina 5 minuti più tardi. Due gialli a ripetizione, uno dietro l’altro, nel giro di 120 secondi e Real che resta in 10. Gara che sembrava in discesa per i campioni di Spagna che, invece, in inferiorità numerica soffrono più del previsto e mettono a repentaglio il risultato.

Partita nervosa caratterizzata da altre 6 ammonizioni. Il Rayo si impossessa del gioco e prova l’assalto alla porta avversaria. Il “chori” Dominguez fa tremare Mourinho in un paio di occasioni. Il Real soffre e arretra il baricentro a difesa del risultato. Gli ospiti continuano a dominare la gara e ad impensierire Diego Lopez. Nella ripresa il copione non cambia. Vallecano a gestire il possesso palla e a cercare di rientrare in partita. Nonostante l’assedio finale del Rayo, il risultato non cambierà.

Il Real vince 2-0 e fa sua questa sfida tra concittadine. Importante prova di carattere dei blancos, che regalano a Mourinho, un successo prezioso quanto sofferto, che permette al tecnico portoghese di festeggiare al meglio la sua 100esima panchina nella Liga spagnola.

 
, José Mourinho, Liga, REAL MADRID. RAYO VALLECANO, Sergio Ramos

About Francesco Spezzano

View all posts by Francesco Spezzano

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply