Ultim'ora
  • Chelsea vs Fulham 2-0: Mourinho Special One di efficenza
  • Serie A: tutto nel recupero, Cagliari-Sampdoria finisce 2-2!
  • Serie A: cuore Chievo, Udinese al tappeto!
  • Tennis: Starace e Cipolla ko in semifinale!
  • F1, Singapore: Alonso alle spalle di Massa, ma crede ancora nel podio
  • Serie B: Empoli sempre più solo, primo ko Trapani!
  • F1, Singapore Q3: Pole per Vettel, prima fila anche Rosberg
  • F1, Singapore Q2: Vettel in testa, Raikkonen resta fuori dalla Q3
  • F1, Singapore Q1: Webber e Vettel in Q2 con le gomme medie
  • Inter, Mazzarri: Pensiamo al Sassuolo, non parlatemi di Thohir
Home / Basket / NBA / Lakers: dentro Kaman fuori Metta? Per il 2014 pazza idea Lebron James!

Lakers: dentro Kaman fuori Metta? Per il 2014 pazza idea Lebron James!



Perso Dwight Howard, entra nel vivo il mercato dei Los Angeles Lakers. I margini di manovra sono, però, piuttosto limitati. I contratti dei giocatori in rosa sforano il salary cap, dunque non sarà possibile firmare alcun free agent. L’unica eccezzione riguardo l’utilizzo della Mid Level Exception da 3,2 milioni. Con questa cifra si possono firmare free agent di medio-basso rango.

Uno di questi è Chris Kaman. Il centro ex Clippers ha annunciato la sua firma per i Lakers attraverso il proprio profilo Twitter. Per lui si tratta dunque di un ritorno a Los Angeles dopo le esperienze a New Orleans e Dallas. Di fatto va a sostituire il partente Howard, ma impedisce ai gialloviola di firmare giocatori in ruoli carenti come quello di ala piccola. Da adesso in poi potranno mettere sotto contratto solo giocatori al minimo salariale. Largo ai veterani, dunque. Uno dei nomi più insistenti è Lamar Odom. Grande protagonista negli anni degli ultimi due anelli losangelini, adesso è più vicino alla via del pensionamento che a quella del campo da gioco.

Notizie dell’ultim’ora parlano anche di una possibile amnesty per Metta World Peace. Il giocatore verrebbe rilasciato permettendo ai Lakers di risparmiare circa 30 mln di luxury tax. Il contratto verrebbe comunque pagato dai gialloviola senza pero rientrare nel monte ingaggi.

A Los Angeles, però, si pensa già all’estate 2014. C’è la consapevolezza che la prossima sarà un’annata di transizione, ragion per cui l’attenzione è proiettata verso quella successiva dove tutti i giocatori, tranne Nash, andranno in scadenza e dunque si prospettano tantissimi margini di manovra nel mercato dei free agent. Il sogno di chiama Lebron James. Il prescelto potrebbe decidere di uscire dal proprio contratto con Miami per accasarsi in un altro team. In quel caso i Lakers sarebbero in primissima fila e sarebbe davvero clamoroso vedere Bryant e Lebron giocare nella stessa squadra. L’alternativa sarebbe Carmelo Anthony, grande amico di Kobe e desideroso di cominciare a vincere qualcosa.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Carmelo Anthony chris kaman lamar odom Los Angeles Lakers
Precedente: Juventus, il punto sul mercato a quattro giorni dal ritiro
Successivo: Tennis, ATP Race: Nadal numero 1, solo sesto Federer!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina