Ultim'ora
Home / Calcio / La Spagna batte l’Ecuardor 2-0: gol capolavoro di Negredo [video]

La Spagna batte l’Ecuardor 2-0: gol capolavoro di Negredo [video]

La Spagna di Vicente Del Bosque sconfigge l’Ecuador per due reti a zero. A decidere un eurogol di tacco di Alvaro Negredo e un tocco vincente di Santi Cazorla. Molte novità tra le furie rosse, compreso il ritorno in nazionale di Fernando Llorente. Il calciatore bianconero gioca tutto il secondo tempo entrando proprio al posto di Negredo. In campo anche il nuovo acquisto del Napoli Raul Albiol e tanti giovani iberici, su tutti Koke e Tello al loro esordio assoluto in nazionale.

A Guayaquil (Ecuador) la squadra di Del Bosque controlla agevolmente l’incontro con il solito possesso palla ipnotizzante. Casillas viene chiamato in causa poche volte, ma si fa sempre trovare pronto. Il vantaggio delle furie rosse è un vero e proprio capolavoro di Negredo. L’ex attaccante del Valencia su cross di Cazorla si inventa un colpo di tacco degno del migliore Hernan Crespo. Riesce persino ad alzare il pallone, realizzando così un gesto balistico di altissimo livello.

Il raddoppio avviene al 62′. A siglarlo è Cazorla. Il centrocampista dell’Arsenal sfrutta un altro colpo di tacco geniale. Questa volta è Tello ad illuminare l’azione con un numero che smarca Cazorla davanti al portiere. L’ex calciatore di Villareal e Malaga deposita la palla in rete con un piatto destro sul secondo palo. Finisce, dunque, 2-0. Per gli uomini di Del Bosque un’altra vittoria nonostante le numerose assenze e i tanti giovani schierati. Le nuove leve spagnole hanno risposto bene e fanno ben sperare in vista dei prossimi mondiali in Brasile.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Álvaro Negredo Amichevole ecuador santi cazorla tacco

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina