Ultim'ora
  • Bayern Monaco: il neo acquisto Goetze firma il contratto e viene multato!
  • Inter, Moratti ha detto si a Thohir. Il 75% del club sarà nelle mani dell’indonesiano
  • F1, Raikkonen vendica il 2005: “In Germania correrò qualunque cosa accada”
  • Wimbledon: la prima volta di Marion Bartoli!
  • Stankovic-Inter dieci anni insieme: ecco i momenti migliori [video]
  • Tour de France: Froome vince ed ipoteca il Tour. Che batosta per Contador!
  • Inter, Icardi si presenta: Sono qui per vincere e scrivere la storia di questo club
  • F1: al Nurburgring la pole position è di Hamilton, ottavo Alonso
  • Mercato Nba: succede di tutto ma alla fine Howard va ai Rockets! Che ne sarà dei Lakers?
  • Tragedia in Brasile: giocatore accoltellato e arbitro decapitato in campo!
Home / Calcio / Juventus, via alle cessioni: sedici giocatori in esubero

Juventus, via alle cessioni: sedici giocatori in esubero


L’imminente ritiro estivo di Chatillon non gioca a favore della Juventus, che a otto giorni dalla partenza per la Valle da’Aosta si trova dinanzi ad una rosa ricca di giocatori in esubero. 35 giocatori tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti che non rientrano più, o non sono mai rientrati all’interno dell’economia tattica del tecnico bianconero, Antonio Conte. Dopo aver messo a segno i colpi Llorente e Tevez, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, dovrà dimostrare la sua destretta riguardo il capitolo cessioni. Ma andiamo a scoprire reparto per reparto quali sono i giocatori in esubero e le loro plausibili valutazioni.

Capitolo portieri. Come lo scorso anno, il parco portieri sarà costituito da Buffon, Storari E Rubinho. Sebbene il portiere ex Samp e Milan sia stato accostato alla Fiorentina, Storari vestirà almeno per un altro anno la maglia bianconera. Piazzato il giovane Branescu, che il prossmo anno vestirà la maglia della Juve Stabia, Marotta dovrà occuparsi delle cessioni di Nocchi (22) e Leali (20). Per entrambi i portieri, la Juventus valuterà esclusivamente l’opzione del prestito.

Capitolo difensori. Una volta raggiunto l’accordo con Ogbonna, la Juventus si occuperà della situazione legata ai cartellini di Ziegler, Masi, Motta e De Ceglie. Dopo due stagioni in prestito tra Lokomotiv Mosca e Fenerbache, Ziegler verrà sicuramente ceduto: il prezzo del cartellino si aggira intoro ai 5 milioni di euro. Dopo la gavetta con la Ternana, Masi è pronto per un club di Serie A: il giocatore sarà ceduto solo in prestito. Discorso inverso per Motta e De Ceglie. Sebbene i due giocatori abbiano percorso strade diverse negli ultimi anni, Marotta ha intenzione di privarsi di entrambi: dalla loro cessione la Juventus potrebbe ottenere circa 5 milioni.

Capitolo centrocampisti. Il tesoretto per affondare gli ultimi colpi di mercato risiede proprio all’interno di questo reparto. Una volta blindato il pacchetto composto dai veri Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah Kwadwo, Giaccherini e Marchisio (salvo offerte faraoniche), Marotta e Paratici dovranno trovare una sistemazione agli indimenticabili “bidoni d’oro”, Felipe Melo e Martinez. Mentre per il Brasiliano è giunta un’offerta da 6 milioni dalla Turchia, per il centrocampista ex Catania si prospetta una stagione da separato in casa. Padoin potrebbe rimanere, anche se l’opportunità di inserirlo nella trattativa per Bonaventura dell’Atalanta non è stata del tutto esclusa. Appelt Pires, Bouy e Rossi verranno ceduti in prestito nella serie cadetta.

Capitolo Attaccanti. La cessione di Matri e Quagliarella rappresenta la massima priorità, visto anche il tesoretto che potrebbe ricavare la Vecchia Signora. Per ora è stato registrato solo qualche timido approccio. Vucinic lascerà Torino solo in caso di un’offerta indecente. Il neo acquisto Zaza, Boakye e Berardi rimarranno in prestito al Sassuolo per un’altra stagione.head_calciomercato

Cessioni Matri Quagliarella

About Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top