Juventus-Siena: per la capolista una gara da non sottovalutare

24 febbraio 2013

Calcio

 

Oggi pomeriggio allo Juventus Stadium, sfida da non sottovalutare per la capolista. I campioni d’italia ospitano il Siena di Giuseppe Iachini. Avversari di assoluto rispetto per una gara tutt’altro che scontata. Tra le mura amiche gli uomini di Antonio Conte proveranno a riscattare l’inaspettato ko subìto sabato scorso all’Olimpico contro la Roma.

Sulla carta i torinesi partono con i favori del pronostico, ma il Siena non ha nessuna voglia di fare la vittima sacrificale ed arriva a Torino con la voglia di ripetere le stesse buone prestazioni che le hanno consentito di cogliere due pareggi negli ultimi due precedenti in casa della Juventus. Roccambolosco 3-3 due stagioni fa, con la compagine senese capace di rimontare 3 gol. 0-0 privo di emozioni lo scorso anno. L’ultima vittoria juventina risale alla stagione 2008/09. Decise una punizione di Alessandro Del Piero. Da allora sono cambiate tante cose e la Juve è tornata a recitare un ruolo da assoluta protagonista in campionato.

Per proseguire la marcia verso l’ennesimo tricolore, a Pirlo e compagni, non sono permessi altri errori. Il Napoli nonostante l’andamento altalenante è distante soltanto 4 punti. La lotta scudetto si va sempre più agguerrita e avvincente. Nella corsa al titolo la capolista ha l’esperienza e la forza necessaria per spuntarla. Ma durante il cammino, ogni avversario va affrontato con le molle. Il Siena non è un ostacolo semplice. I senesi, trascinati dalla rivelazione Emeghera, sono una delle squadre più in forma del momento e, senza timori reverenziali, sognano un’impresa stile Sampdoria. Ovviamente gli juventini fanno gli scongiuri e sperano in una prova maiuscola dei ragazzi di Antonio Conte.

Per l’occasione il tecnico leccese recupera Arturo Vidal che, probabilmente, siederà in panchina insieme al rientrante Giorgio Chiellini. In attacco turno di riposo per Mirko Vucinic, in vista della temibile quanto fondamentale trasferta di Napoli. Spazio alla coppia Giovinco-Matri. Centrocampo affidato alla classe di Andrea Pirlo. In difesa con l’assenza di Martin Caceres, occasione per Luca Marrone. A Barzagli il compito di amministare il reparto davanti a Buffon.

Fischio di inizio ore 15. Davide contro Golia. Siena per la sorpresa di giornata, Juve per ristabilire le gerarchie di questo campionato. Chi la spunterà?

 

About Francesco Spezzano

View all posts by Francesco Spezzano

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply