Ultim'ora
  • Chelsea vs Fulham 2-0: Mourinho Special One di efficenza
  • Serie A: tutto nel recupero, Cagliari-Sampdoria finisce 2-2!
  • Serie A: cuore Chievo, Udinese al tappeto!
  • Tennis: Starace e Cipolla ko in semifinale!
  • F1, Singapore: Alonso alle spalle di Massa, ma crede ancora nel podio
  • Serie B: Empoli sempre più solo, primo ko Trapani!
  • F1, Singapore Q3: Pole per Vettel, prima fila anche Rosberg
  • F1, Singapore Q2: Vettel in testa, Raikkonen resta fuori dalla Q3
  • F1, Singapore Q1: Webber e Vettel in Q2 con le gomme medie
  • Inter, Mazzarri: Pensiamo al Sassuolo, non parlatemi di Thohir
Home / Calcio / Juventus: Conte lancia Quaglia ed Ogbonna, a Copenaghen vietato sbagliare!

Juventus: Conte lancia Quaglia ed Ogbonna, a Copenaghen vietato sbagliare!



Vietato sbagliare! È così in genere in tutti gli esordi nelle grandi competizioni, e lo è a maggior ragione quando nella prima partita incontri la squadra più debole del girone. Lo avrà ripetutoto mille volte Antonio Conte ai suoi calciatori. Ripetere lo stesso errore commesso l’anno scorso contro il Nordsjaellan potrebbe costare caro. Perchè se l’anno scorso è andata bene, non sempre la Champions ti offre un’altra possibilità.

E allora la Juve è chiamata a partire a mille in terra danese e sfruttare le debolezze difensive del Copenaghen. Lo ha spiegato bene Conte nella conferenza stampa della vigilia. Gli uomini allenati da Solbakken sono una squadra molto propositiva, che prova sempre a fare la partita. Mostrano, però, delle evidenti carenze in fase di non possesso. La Juve, allora, può colpire e presumibilmente lo dovrà fare nei primi minuti per evitare che il match si complichi come avvenuto l’anno scorso contro il Nordsjaellan.

L’allenatore salentino applicherà un moderato turnover. Gli unici a riposare saranno Barzagli, ancora alla prese con la fastidiosa tendinopatia, e Vucinic, apparso non al meglio sabato contro l’Inter dopo il brutto colpo al ginocchio patito in nazionale. Spazio ad un debuttante assoluto in Champions League, ovvero quell’Angelo Ogbonna che ha giocato solo pochi minuti in campionato contro la Lazio e che è stato acquistato proprio per dare un po’ di tregua ai titolarissimi. In avanti, invece, giocherà Fabio Quagliarella, l’uomo Champions nella passata stagione. I suoi due gol contro il Chelsea hanno, di fatti, regalato la qualificazione ai bianconeri. Stasera tenterà l’ennesimo rilancio della sua carriera. Conte ha dichiarato di vederlo in grandissima forma. È un’oppurtunità da non farsi scappare. La sua abilità nell’attaccare la profondità potrebbe essere determinante contro una difesa spesso disattenta come quella danese. Quagliarella non segna dall’ultima giornata dello scorso campionato contro la Sampdoria. Oggi potrebbe essere la partita giusta per riprendere confidenza con il campo e con il gol e scalare posizioni nelle gerarchie di Antonio Conte.

Buffon
Chiellini
Bonucci
Ogbonna
Asamoah
Pogba
Pirlo
Vidal
Lichsteiner
Tevez
Vucinic



style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Angelo Ogbonna copenaghen fabio quagliarella formazione
Precedente: Champions League, Real Madrid: Ancelotti prenota la Decima

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina