Ultim'ora
  • Tennis, Del Potro: ”Volevo uccidere Djokovic!”
  • Audi Cup: Pazzo Milan, rischia la figuraccia poi El Shaarawy lo risolleva!
  • Buon compleanno mister! Ecco gli auguri della Juve ad Antonio Conte… [video]
  • Argentina, i convocati del ct Sabella per l’amichevole con l’Italia
  • MotoGp, Valentino Rossi allontana le voci Suzuki: La Yamaha è casa mia
  • F1: Alonso-Red Bull sì può fare, ma non subito
  • Champions League: ecco tutti i risultati del terzo turno preliminare
  • Juventus, Conte contro Guardiola: “è rimasto ai tempi del Brescia”
  • Tennis, Fognini: ”Sono molto felice ma anche stanco”
  • Inter, Thohir parla già da proprietario: Porterò i nerazzurri nella top ten mondiale
Home / Calcio / Juventus, Conte a caccia di record: Lippi e Capello nel mirino!

Juventus, Conte a caccia di record: Lippi e Capello nel mirino!


Praticamente archiviata la questione scudetto, la Juventus di Antonio Conte non intende tirare i remi in barca. Qualora i bianconeri avessero ancora fame di vittorie, vi sono ancora quattro record che possono essere battuti. Certo è che Antonio Conte, recordman d’imbattibilità in un campionato, non esiterà a provarci.

Nella tacca di mira del tecnico pugliese vi sono le Juventus dei maestri del calcio Lippi e Capello, e quelle di Carlo Carcano e Jesse Carver. Mister Carcano, allenatore della Juventus nella stagione 1931-32, detiene il record come maggior numero di vittorie consecutive: 10 vittorie consecutive, che nelle quattro restanti partite potrebbero essere eguagliate e superate viste le 7 ottenute sino ad oggi. Jesse Carver, tecnico bianconero nella stagione 1949-50, detiene il record di maggior numero di vittorie: 28 vittorie totali, che potrebbero essere eguagliate e superate viste le 25 ottenute sino ad oggi.

Capitolo Lippi. Nella stagione 1994-95, il tecnico campione del mondo con la Nazionale italiana ottenne il record come maggior vantaggio sulla seconda in classifica: +10 sulla Lazio seconda in classifica. Attualmente, la Juventus occupa la prima posizone con un vantaggio di +11 sulla rivale Napoli.
Capitolo Capello. Nella stagione 2005-06, gli uomini di “don Fabio” conquistarono 91 punti “sul campo” (stagione cancellata da calciopoli): servono quattro vittorie nelle ultime quattro gare per superare lo strepitoso record ottenuto dall’attuale ct della Russia.head_calciomercato

Fabio Capello Marcello Lippi record

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina