Secondo indiscrezioni dell’ultim’ora, riportate dal sito passionemaglie.it, la Juventus dal prossimo anno tornerà ad indossare la maglia gialla per le gare in trasferta. La prima maglia avrà nove righe, cinque nere e quattro bianche.

La seconda maglia, invece, rappresenterà la grande novità del prossimo anno. Dopo 7 anni tornerà il completo costituito dalla maglia gialla e dai pantaloncini blu, utilizzato l’ultima volta nella stagione 2005/06 dall’allora Juve di Fabio Capello. Il colletto ed il bordo delle maniche avranno dei richiami di bianconero. Una maglia a cui i tifosi juventini sono molto affezionati. A questa divisa, infatti, sono legati diversi piacevoli ricordi per la società torinese.

La Vecchia Signora vestita di gialloblu conquistò a Basilea la Coppa delle Coppe edizione 1983/84, battendo a 2-1 in finale il Porto con i gol di Vignola e Boniek. Fu quella una notti magica per la Juventus che riuscì a portare a casa uno dei primi trofei internazionali della sua gloriosa storia.

In maglia gialla a Vienna contro il Rapid arrivò anche il primo gol di Ibrahimovic in Europa da giocatore della Juventus. Si trattava della Champions League 2005/06. In quel girone e con quella divisa gialloblu arrivò anche il 100esimo gol in bianconero di David Trezeguet in Belgio contro il Bruges.

I tifosi già sognano Fernando Llorente in maglia gialla trascinare la Juve in campionato e in coppa nelle trasferte più insidiose in giro per l’Europa. Un gradito ritorno al passato, dunque, per la Juventus che spera di rivivere in futuro le stesse gioie vissute con il completo gialloblu, la grande novità della prossima stagione.

 

No comments yet.

Have something to say?