Quasi 75.000 spettatori per il rugby all’Olimpico di Roma non si erano mai visti, la tensione amorosa per questo sport in Italia sta crescendo, lo dicono questi numeri, lo dice l’entusiasmo che si respirava sugli spalti, lo dice il bel clima che si crea ogni volta che la nazionale di rugby scende in campo. L’Italrugby contro i primi del mondo, i padroni di questo sport, i neozelandesi.

La Hakadegli All Blacks è stato forse il momento più atteso e gustato dagli occhi di tutti i presenti, questi “trattori” in maglia nera sono impressionanti e con questa danza Maori creano un’atmosfera unica. Ma l’Italia di Jacques Brunel non si lascia impressionare e per 60 minuti buoni affronta la Nuova Zelanda a viso aperto, gioca, non cerca solo le mischie, rischia e fa gioire i tifosi.

Arriva la meta, anche se alla fine del primo tempo gli All Blacks sono avanti 13-7, la mette a segno Sgarbi dopo una bella azione e una dimostrazione di forza del trevigiano che buca la muraglia nera e tocca con il pallone l’area di meta. Il secondo tempo comincia bene, ma poi la Nuova Zelanda mette le cose in chiaro, i più forti sono loro ed in 10 minuti allargano la forbice che ci porta al 42-10 finale.

Ecco il video con l’errore di Katia Ricciarelli all’inizio dell’Inno Nazionale e la Haka:

 

Altri articoli che ti possono interessare…

  • Rugby, Italia-Nuova Zelanda: fuori McCaw per gli All Blacks
    Fortunatamente per la formazione allenata da Jacques Brunel, Richie McCaw, capitano degli All Blacks, rimarrà a riposo nel test match Italia-Nuova Zelanda. Discorso inverso per gli appassionati di Rug…
  • Valentino Rossi ritorna a casa: contratto con Yamaha
    Lo avevamo scritto, dopo il Mugello tra Ducati e Rossi si era rotto qualcosa, e quello che rimaneva si è frantumato al cavatappi di Laguna Seca in quella inspiegabile caduta, quando Valentino Rossi ce…
  • Milan con gli occhi a mandorla? Arrivano i cinesi di Lippi
    Non è una novità che il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, si sia convinto da tempo a far entrare in società nuovi azionisti disposti a portare capitale fresco nelle casse del club di Via Turati…
  • F1, Gp degli Stati Uniti: Vettel scava il solco, Alonso terzo
    Sebastian Vettel scava il solco sul modernissimo circuito di Austin (Texas – Gp degli Stati Uniti) durante la prima sessione di prove libere. Qualora ci fosse stato qualche dubbio sulla netta superior…
  • Serie B, 16.a giornata: Il Sassuolo prova la fuga, Verona annebbiato
    La 16.a giornata di serie B offre ancora una volta molti spunti e grandi emozioni. L’anticipo di ieri ha visto il Livorno avere la meglio sul Novara grazie ad un gol allo scadere di Paulinho. La squad…

No comments yet.

Have something to say?