Ultim'ora
Home / Calcio / Italia Under 21, esordio ok per Di Biagio: poker alla Slovacchia!

Italia Under 21, esordio ok per Di Biagio: poker alla Slovacchia!

Non poteva chiedere di meglio Gigi Di Biagio per il suo esordio sulla panchina della Nazionale Under 21: allo stadio NTC di Senec, l’Italia si è imposta per 4-1 sulla Slovacchia con i goal di Belotti, Improta e Crisetig, autore di una doppietta; il goal del momentaneo 1-1 slovacco era stato realizzato da Pauschek.

Di.Biagio.stage_.under20.Acqua_.Acetosa-59-473x274Ottimo inizio per gli Azzurrini che vanno in vantaggio dopo soli 4′ con Crisetig, freddo nel realizzare un calcio di rigore. I padroni di casa reagiscono immediatamente e trovano il vantaggio al 15′ con Pauschek, che infila Bardi con una bella voleè di sinistro. L’Italia gioca meglio e sciupa qualche occasione, ma riesce comunque ad andare negli spogliatoi in vantaggio: al minuto 40′ è ancora una volta Crisetig a battere Rusov e ancora una volta su calcio di rigore, concesso per un fallo di Texeira (poi espulso) su Gatto. Nella ripresa, complice anche la superiorità numerica, gli uomini di Di Biagio creano tantissimo e riescono ad andare a bersaglio in altre due occasioni: al 66′ Fossati serve in profondità Belotti, che fredda Rusov per la terza volta; al 79′ ci pensa Improta a mettere a segno il poker sugli sviluppi di un’azione molto simile a quella del terzo goal azzurro.

Indicazioni molto positive, dunque, in questa prima apparizione della nuova Under 21 di Gigi Di Biagio: gli Azzurrini torneranno in campo nei giorni 5 e 9 settembre per le partite di qualificazione ai campionati europei contro Belgio e Cipro.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Amichevole di biagio slovacchia

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina