Ultim'ora
Home / Calcio / Italia-Argentina, ci siamo! Le scelte di Prandelli e Sabella…

Italia-Argentina, ci siamo! Le scelte di Prandelli e Sabella…

E’ arrivato il giorno dell’amichevole tra Italia e Argentina, organizzata in onore di papa Francesco I. Questa sera, allo stadio Olimpico le due squadre dovranno fare a meno dei loro giocatori più importanti: grandi assenti, infatti, Mario Balotelli, out per un problema al ginocchio, e Leo Messi, vittima di una contrattura alla coscia.

Cesare PrandelliAlejandro Sabella, nonostante la pesante assenza della Pulce, non dovrebbe avere grossi problemi vista la grande abbondanza nel reparto offensivo. Il tecnico dell’Albiceleste sembra orientato verso un classico 4-4-2, con Andujar tra i pali e Campagnaro, Garay, F.Fernandez e Zabaleta a completare il pacchetto arretrato; a centrocampo, il duo Biglia – Mascherano in mezzo, con Angél Di Maria e Maxi Rodriguez che agiranno sulle corsie esterne; coppia d’attacco tutta “italiana”, composta da Rodrigo Palacio e dal neo acquisto del Napoli Gonzalo Higuain. Panchina per gli altri due “italiani” Lamela e Alvarez e per il Pocho Lavezzi.

Il ct azzurro, Cesare Prandelli, ha invece individuato in Osvaldo il sostituto dell’infortunato Balotelli: il centravanti giallorosso sarà, dunque, il terminale offensivo del 4 – 3 – 2 – 1 della Nazionale, modulo che ha convinto di più durante la Confederations Cup di due mesi fa. A supportare l’oriundo ci saranno, con tutta probabilità, Emanuele Giaccherini e Antonio Candreva, mentre partirà ancora una volta dalla panchina il Faraone El Shaarawy. A centrocampo, sicuri del posto Pirlo, confermatissimo in cabina di regia anche se Prandelli potrebbe concedere qualche minuto a Verratti in vista della Supercoppa italiana in cui il bianconero sarà impegnato domenica, e Marchisio; per l’ultimo posto disponibile, ballottaggio tra Montolivo e Florenzi; ballottaggi anche per quanto riguarda la difesa: con Abate e De Sciglio infortunati, a destra è sicuro l’impiego di Maggio; in mezzo, De Rossi sembra in vantaggio su Bonucci per far coppia con Chiellini, mentre sulla sinistra fiducia ad Antonelli; non è da escludere lo spostamento di Chiellini nel ruolo di terzino sinistro, con De Rossi e Bonucci a comporre la coppia di centrali. Tra i pali, ovviamente, ci sarà capitan Gigi Buffon, che questa sera raggiungerà le 134 presenze in Nazionale, due in meno di Fabio Cannavaro, primo a quota 136.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Amichevole argentina Sabella

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina