Home / Calcio / Inter, Moratti ha detto si a Thohir. Il 75% del club sarà nelle mani dell’indonesiano

Inter, Moratti ha detto si a Thohir. Il 75% del club sarà nelle mani dell’indonesiano


Manca solo l’ufficialità, ma ormai è fatta. L’Inter, infatti, passerà a breve nelle mani dell’imprenditore indonesiano Erick Thohir.

La trattativa, che ormai va avanti da alcune settimane, ha subito un’ importante accelerata negli ultimi giorni dopo che Moratti ha fugato gli ultimi dubbi sulla bontà dell’operazione. Il patron nerazzurro, legatissimo a quella che considera la sua “creatura”, si sarebbe infatti convinto a cedere il pacchetto di maggioranza della società meneghina solo ed esclusivamente per il bene dell’Inter. Il patron, consapevole della profonda crisi che sta attraversando il nostro calcio, ha capito che l’unica possibilità di veder trionfare ancora la Beneamata, è quella di aprire le porte ad un azionista capace di investire  capitali freschi.

E in quest’ottica va vista la scelta del numero uno nerazzurro di cedere a Thohir addirittura il 75% delle quote del club. Percentuale importante, che testimonia la volontà di Moratti di fare un passo indietro e lasciare il timone dell’Inter all’indonesiano. Questi, nella sua nuova avventura sarà accompagnato da un team di fiducia, del quale fa parte l’avvocato Jason Levien, che vanta importanti esperienze nel mondo dello sport. Ora la palla passa agli avvocati che per chiudere ufficialmente la trattativa necessitano di circa tra settimane, giusto il tempo (burocratico) per trasferire le quote.

 

cessione Moratti Thohir
Precedente: F1, Raikkonen vendica il 2005: “In Germania correrò qualunque cosa accada”
Successivo: Bayern Monaco: il neo acquisto Goetze firma il contratto e viene multato!

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina