È una gara chiave quella di domani perché dobbiamo subito vincere”. Alla vigilia del match casalingo contro il Cagliari, l’allenatore dell’ Inter Andrea Stramaccioni fissa l’ obiettivo della sua squadra: tornare a fare i tre punti dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta. “Domenica abbiamo avuto il picco di giocatori indisponibili, la coperta era corta. Ora torniamo ad avere meno indisponibili, sicuramente andrà in campo un’ Inter con più certezze”, dice il tecnico nerazzurro, che contro i sardi avrà nuovamente a disposizione Ranocchia, Samuel e Coutinho. Esclusi dalla lista dei convocati, invece, Sneijder e Guarin. A proposito dell’ olandese (fuori da più di un mese per un infortunio muscolare ed al centro di numerose voci di mercato), Stramaccioni ha affermato: “Sta meglio, ma ho deciso di non convocarlo”. Diverso è il discorso per Fredy Guarin, che “avrebbe mangiato l’ erba pur di esserci domani, ma non rispondendo per infortunio alla convocazione della nazionale preferiamo non rischiarlo”.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il tecnico dei nerazzurri ha avuto modo di esprimere il proprio parere in merito alla recente polemica tra Antonio Conte ed Antonio Cassano, dicendo: “La nostra società ha risposto con Branca in maniera serena. Gli altri possono dire quello che vogliono, noi andiamo avanti per la nostra strada. Cassano non ha bisogno di aiuti perché ha risposto alla sua maniera secondo il suo carattere. Dopo Torino siamo stati tirati in ballo per tanti discorsi, ma ripeto noi andiamo avanti per la nostra strada e a me interessa parlare solo di calcio e penso a vincere la gara di domani”.

 

Altri articoli che ti possono interessare…

  • Serie A, squalificati: due turni a Cassano. Stop di un turno per Stramaccioni
    Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha deciso di fermare per 2 turni Antonio Cassano.Sono costate caro al barese le proteste rivolte all’arbitro Giacomelli al termine di Inter-Cagliari di domenica. Il…
  • Serie A, Inter-Cagliari: pari tra le polemiche
    L’ Inter perde l’ occasione di ridurre a due punti il distacco dalla Juventus (frenata dalla Lazio nell’ anticipo della tredicesima giornata di Serie A). I nerazzurri non vanno oltre il pareggio casal…
  • Serie A, l’Inter cade a Parma: un solo punto in tre gare
    Quattordicesima giornata di Serie A amara per l’ Inter: i nerazzurri perdono 1-0 contro il Parma, sprecando ancora una volta l’ occasione di avvicinarsi alla capolista Juventus (battuta dal Milan), e …
  • Serie A: Il Napoli vince di misura e si porta a -2 dalla Juventus
    Un Napoli in piena emergenza per le assenze di Cavani, Pandev e Campagnaro, torna da Cagliari con una vittoria preziosa e soprattutto con una classifica che fa sognare: i punti che adesso dividono i p…
  • Inter: Sneijder valuta il rinnovo contrattuale
    Il matrimonio tra l’ Inter e Wesley Sneijder potrebbe essere arrivato al capolinea. Il calciatore olandese, che ha ormai recuperato dall’ infortunio patito il 26 settembre (durante la gara di campiona…

No comments yet.

Have something to say?