Ultim'ora
Home / Calcio / Guardiola non vuole Lewandowski: Juve pensaci tu!

Guardiola non vuole Lewandowski: Juve pensaci tu!

Quando tutto sembrava ormai fatto, l’affare Lewandowski-Bayern Monaco pare possa saltare. Il problema non è legato a ragioni contrattuali. I baveresi, infatti, hanno trovato da tempo l’accordo con l’agente del calciatore polacco. Pareva addirittura che il contratto potesse essere firmato a gennaio, ma lo stop improvviso della trattativa arriva da un protagonista inaspettato: Pep Guardiola.

Il tecnico catalano, infatti, sembra abbia espresso il proprio parere negativo sul giocatore. Sappiamo benissimo di come Guardiola non veda di buon occhio gli attaccanti con le caratteristiche di Lewandowski. I centravanti alti e possenti non sono il prototipo di calciatore che valorizza il gioco dell’ex allenatore del Barcellona. Il famoso tiki taka predilige il cosìddetto falso nueve, ovvero un attaccante molto tecnico e possibilmente veloce. Per certi aspetti il giocatore polacco ricorda Zlatan Ibrahimovic, giocatore non gradito da Guardiola ai tempi del Barca.

Dunque, un eventuale stop della trattativa potrebbe riaprire scenari inaspettati. Prospettive che potrebbero senza dubbio interessare la Juventus. Lewandowski, infatti, è un calciatore che piace tantissimo a Conte, tant’è che due anni fa andò a vederlo di persona agli Europei. Marotta è abilissimo a fiutare tutti gli affari a parametro a zero e questo è uno di quelli da non farsi sfuggire. Prendere un attaccante del livello del polacco senza alcun costo del cartellino, sarebbe davvero un colpo grosso. La concorrenza non manca: il Real Madrid ed il Manchester United saranno in primissima linea. La Juve, però, ha il dovere di provarci nella speranza che un giorno Guardiola possa pentirsi del grande rifiuto.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Pep Guardiola Robert Lewandowski
Successivo: F1, GP Giappone: Red Bull davanti a tutti nelle libere

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina