Galliani in conferenza stampa al primo giorno di scuola del “nuovo” Milan, difende con orgoglio le scelte fatte ed evidenzia i meriti di una gestione che è riuscita ad essere la più vincente in Italia. Parla del Milan privo di molti senatori, come una squadra rifondata con tanti giocatori buoni che faranno valere le proprie qualità, una squadra di prospettiva che non deluderà i tifosi.

Il “factotum” della dirigenza rossonera mostra grande fiducia e non chiude la porta a nuovi arrivi, ricordando i casi Ibrahimovic e Nocerino, acquisti dell’ultimo minuto fuori programma. Cosa preoccupante per i tifosi rossoneri è che non viene chiusa la porta al Paris Saint Germain che non molla Thiago Silva.

Massimiliano Allegri sembra molto determinato e dice chiaramente che il Milan anche quest’anno punterà a vincere lo scudetto, pur sapendo che la squadra è cambiata moltissimo in tutti i reparti, perdendo pezzi pregiati di grande sostanza e carattere.

Tocca al capitano Ambrosini parlare della Champions League, sapendo che sarà difficile arrivare fino in fondo viste le corazzate europee e il mercato “pazzo” di tante società. Il capitano crede nella possibilità di far meglio dello scorso anno, magari evitando avversari come il Barcellona e il Real Madrid.

Infine, Galliani rispondendo alle domande dei tanti giornalisti presenti, sottolinea come il calcio italiano negli ultimi anni abbia migliorato i propri fatturati, ma che i costi del passato e i tanti debiti si fanno sentire. Anche perché la società italiana è in crisi e visto che le società di calcio sono “figlie” di grandi aziende, la loro sofferenza significa meno investimenti e di conseguenza meno campioni stranieri.

 

1 Readers Commented

Join discussion
  1. Pingback: PSG offerta irresistibile: 60 mln per Ibrahimovic e Thiago Silva | Sport Lover - sportlover.it 11 lug, 2012

    [...] quest’oggi, come lo stesso Galliani qualche giorno fa aveva detto nulla è escluso, così nella sede del Milan ecco comparire Raiola agente di Ibrahimovic e uomo chiave del mercato, [...]

Have something to say?