Ultim'ora
Home / Formula 1 / Formula 1, ecco la McLaren MP4-28: costruita per vincere

Formula 1, ecco la McLaren MP4-28: costruita per vincere


Presso il McLaren Technology Centre di Woking, Jenson Button e Sergio Perez hanno svelato l’ ultima creazione della Vodafone McLaren Mercedes: la McLaren MP4-28. È questo il nome della vettura con la quale la scuderia inglese, al fine di festeggiare nel migliore dei modi il 50° anniversario della sua fondazione, cercherà di conquistare il prossimo mondiale di Formula 1. Il titolo costruttori manca alla casa di Woking dal 1998, quando Mika Hakkinen e David Coulthard (alla guida della MP4/13) ottennero 156 punti in 16 gare.

Nel 2013 correremo per vincere”, ha annunciato il team principal Martin Whitmarsh, prima di aggiungere: “Credo che con Button, Perez e questa nuova bellissima vettura, siamo pronti per un’ altra stagione agonistica. Jenson guida in maniera di gran lunga migliore rispetto a prima, è il pilota più esperto della Formula 1. Sergio si unisce a noi dopo un sensazionale 2012 ed ha subito dimostrato di essere intelligente, modesto, laborioso e molto veloce”.

La MP4-28 è stata descritta come una radicale riprogettazione della MP4-27. In particolare, a differenza del passato, la sospensione anteriore adotta lo schema pull rod ed il muso è decisamente alto.head_calciomercato

jenson button Martin Whitmarsh McLaren sergio perez

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina