Ultim'ora
Home / Formula 1 / F1, Montezemolo mette in dubbio Massa: La Ferrari ha bisogno di risultati

F1, Montezemolo mette in dubbio Massa: La Ferrari ha bisogno di risultati

Luca Cordero di MontezemoloCon Massa siamo stati chiari: abbiamo bisogno di risultati. Poi ci guarderemo e decideremo cosa fare”. Con queste parole, apparse sulle pagine del quotidiano “Corriere della Sera”, il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha messo in forte dubbio la permanenza di Felipe Massa al volante della Rossa di Maranello. Il pilota spagnolo, che dopo il brutto incidente subito nel corso della lotta per la conquista della pole position del Gran Premio d’Ungheria 2009 non ha più brillato, potrebbe dunque presto abbandonare la casa automobilistica italiana.

Al sesto posto della classifica del campionato mondiale piloti di Formula 1 nel 2010 e nel 2011 e settimo miglior pilota dello scorso anno, Massa ha collezionato soltanto sette podi nelle ultime tre stagioni (cinque nel 2010 e due nel 2012). Il suo collega Fernando Alonso, invece, ne ha ottenuti ben trentatre (dieci nel 2010, dieci nel 2011 e tredici nel 2012). Quest’anno, inoltre, Massa è fermo a quota 61 punti in classifica (il terzo posto conquistato in Spagna è il suo miglior risultato stagionale). Alonso, che ha già raggiunto quota 133 punti, ha invece ottenuto due vittorie, due secondi posti ed un terzo posto.

La Ferrari ha bisogno di un pilota affidabile e concreto. Felipe Massa potrebbe non essere più capace di soddisfare questa esigenza. Cambiare aria, allora, potrebbe far bene sia a lui sia alla scuderia diretta da Stefano Domenicali.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Luca Cordero di Montezemolo
Precedente: Taider, Wallace, Belfodil: ridimensionamento Inter?
Successivo: World Grand Prix: l’Italia parte bene, 3-0 all’Argentina!

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina