Che la partecipazione alla Champions League non fosse alla portata dell’Udinese lo si era capito, ma che la squadra friulana allenata da Guidolin non avesse i requisiti per ben figurare in Europa League non l’avrebbe pronosticato neanche il più pessimista dei tifosi.

Al Friuli va di scena il quarto turno del girone A di Europa League, l’Udinese ospita gli svizzeri dello Young Boys: vendicare la sconfitta di due settimane fa a Berna, è questo l’obiettivo dei bianconeri.
Ci prova subito l’Udinese a far male agli avversari: un tiro di Di Natale al 20’ colpisce la traversa. Nonostante tutto è lo Young Boys ad andare in vantaggio con Bobadilla, incubo dei bianconeri con la sua tripletta nella gara di andata: una bella punizione dell’attaccante argentino beffa Brkic, Udinese 0 – Young Boys 1. Su un impacciato intervento di Nef il direttore di gara concede il calcio di rigore ai friulani: Di Natale calcia male e Wolfli para mettendo a lato.

Totò non si perde d’animo e prende per mano la sua Udinese ad inizio ripresa: Wolfli esce a vuoto e serve involontariamente Di Natale che stavolta non sbaglia, è 1-1. Lo Young Boys rimette la testa avanti al 64’ con una conclusione dai 20 metri di Farnerud. In contropiede gli svizzeri al 72’ chiudono i conti con Nuzzolo, pronto a insaccare la respinta corta di Brkic, Udinese 1 – Young Boys 3. Ci pensa Fabbrini al 82’ ad illudere Guidolin, ma non basta, finisce 3-2 per la formazione ospite.

Con la seconda sconfitta consecutiva l’Udinese cala all’ultimo posto in classifica; a questo punto due vittorie nei prossimi incontri non potrebbero bastare alla squadra di Pozzo.

 

Altri articoli che ti possono interessare…

  • La Lazio dice “NO AL RAZZISMO”
    Nell’imminente match contro l’Udinese di Guidolin, la Lazio indosserà una maglietta speciale dove vi sarà la scritta: “No al razzismo”. Dopo la visita del presidente biancoceleste, Claudio Lotito, al …
  • Europa League, Girone H: L’Inter supera il Partizan allo scadere
    Nella tre giorni del calcio europeo, l’unico sorriso all’Italia dello sport lo regala l’Inter. Vittoria sul Partizan e primo posto nel girone H di Europa League, tanto per chiudere la serata nel migli…
  • Europa League: Lazio qualificata ai sedicesimi, vergogna ultras
    Missione compiuta per la Lazio nel quinto turno del gruppo J di Europa League. All’Olimpico, gli uomini di Petkovic affrontavano gli inglesi del Tottenham Hotspur. Serviva una vittoria per la certezza…
  • Europa League, AIK Solna-Napoli: Cavani sempre più Top Player
    Penultima occasione per il Napoli di superare il turno di Europa League. L’ avversaria è la squadra svedese dell’ Aik Solma, lo stadio è il Rasunda. Non un luogo qualsiasi, che non rievochi ricordi.
  • Europa League, Rubin Kazan-Inter: Stramaccioni si affida ai giovani
    Dopo le polemiche, l’ Inter torna al calcio giocato e vola in Russia per affrontare il Rubin Kazan nella quinta giornata di Europa League. Le due squadre, appaiate a dieci punti, hanno già ottenuto la…

No comments yet.

Have something to say?