Home / Altri Sport / Da Fiorello alla Vinci, tutti pazzi per la Pellegrini: i suoi 200 stile conquistano la rete!

Da Fiorello alla Vinci, tutti pazzi per la Pellegrini: i suoi 200 stile conquistano la rete!

Diceva: “Farò i 200 stile solo per divertirmi”. E allora ben venga il divertimento di Federica Pellegrini. La campionessa veneta aveva deciso di prendersi un anno sabbatico. Meno allenamenti, meno gare e meno stress. Ritorna ad allenarsi col vecchio coach Lucas e decide di concentrarsi sul dorso, mettendo da parte le sue specialità, ovvero i 200 e i 400 stile libero.

Se i risultati sono questi, però, c’è solo da essere entusiasti. Ai Mondiali di Barcellona la Pellegrini si qualifica alla finale nella sua gara, i  200 stile libero e lo fa col miglior crono. Ma cosa ancora più importante, riconquista i suoi tifosi sparsi in giro per la rete. Dopo la deludente Olimpiade a Londra, la bella Federica era stato un bersaglio facilissimo per i media. Veniva etichettata come una donna di spettacolo, antipatica e troppo glamour per essere una campionessa vera.

È bastato, però, rivederla sorridere per spazzare via le critiche. Accade così che Fiorello su Twitter scriva: “Grandissima Federica Pellegrini” o che la tennista Roberta Vinci usi più o meno le stesse parole per congratularsi con una campionessa ritrovata. Sul noto social network si sprecano i tweet che inneggiano alla Pellegrini. Giornalisti o semplici spettatori ne esaltano le doti, definendola come una delle più grandi atlete della sport italiano.

Ci sembra di rivedere lo stesso fenomeno mediatico che ha visto come protagonista Valentino Rossi dopo il suo ritorno alla vittoria in seguito a 3 anni di astinenza. Anche lui oggetto di critiche feroci e poi miracolosamente resuscitato. Vedremo se domani per la Pellegrini ci sarà la rinascita definitiva. Ad attenderla c’è una finale mondiale, un appuntamento che può renderla ancora più grande di quanto non sia già adesso.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

200 stile libero Federica Pellegrini Fiorello mondiali Roberta Vinci
Successivo: Cristiano Ronaldo fuoriclasse anche su Twitter: è lui lo sportivo più seguito!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina