Ultim'ora
Home / Tennis / Cincinnati: il sorteggio degli italiani, c’è anche Federer!

Cincinnati: il sorteggio degli italiani, c’è anche Federer!

Nemmeno il tempo di metabolizzare le fatiche di Montreal che l’ATP World Tour propone subito un altro grande appuntamento del panorama tennistico mondiale.
Sul cemento di Cincinnati, in Ohio, sta per partire il ‘Western & Southern Open’ settimo Master 1000 dell’anno che vedrà impegnati sia uomini che donne.

Sicuramente rispetto a quanto visto in Canada ci si aspetta maggiore spettacolo. Alcuni big non sono ancora entrati nel pieno della forma (su tutti Murray e Ferrer) e le precoci eliminazioni a Montreal ne sono la dimostrazione lampante.
Notizia fondamentale, che tutti si auguravano, è il rientro di Roger Federer, che ha saltato gli Open del Canada per i noti problemi alla schiena.
Lo svizzero, chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, debutterà direttamente al secondo turno. Ad attenderlo ci sarà uno tra il tedesco Philipp Kohlschreiber e lo statunitense Mardy Fish.

Possibile incrocio nei quarti di finale con Rafael Nadal, fresco vincitore della ‘Rogers Cup’. Lo spagnolo, che sarà ancora testa di serie numero 4, avrà come primo avversario uno tra il tedesco Benjamin Becker e il connazionale Pablo Andujar.
Dalla parte di Federer e Nadal è presente anche Andy Murray. Lo scozzese potrebbe ritrovarsi nuovamente Ernests Gulbis, che qualche giorno fa lo ha eliminato a Montreal. Il lettone, però, dovrà prima superare l’ostacolo rappresentato dal russo Mikhail Youzhny.

Nella parte alta del tabellone non dovrebbe avere grosse difficoltà Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo esordirà con uno tra l’argentino Juan Monaco e l’austriaco Juergen Melzer.
L’avversario più temibile che potrebbe incontrare strada facendo è Juan Martin Del Potro. Il tennista di Tandil se la vedrà nel primo match con il francese Benoit Paire o con il russo Nikolay Davydenko.
David Ferrer, invece, sfiderà la wild card Ryan Harrison. L’americano ha battuto in due set l’ucraino Alexandr Dolgopolov.

Gli unici italiani presenti nel tabellone principale saranno Fabio Fognini e Andreas Seppi.
Il numero 1 azzurro sarà testa di serie numero 14 e affronterà il ceco Radek Stepanek.
L’altoatesino, che da oggi è numero 21 del mondo, avrà un impegno molto più complicato con lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 9 del seeding.

In campo femminile saranno quattro le giocatrici a difendere i colori italiani.
Sara Errani, numero 6 del tabellone, attenderà la vincitrice della sfida tra la slovacca Dominika Cibulkova e la slovena Polona Hercog.
Roberta Vinci, numero 12, se la vedrà con la wild card americana Bethanie Mattek-Sands.
Anche per Flavia Pennetta ci sarà una giocatrice statunitense, ovvero Varvara Lepchenko.
Subito in salita, invece, il cammino di Karin Knapp, proveniente dalle qualificazioni. Per lei ci sarà la tedesca Angelique Kerber, nona favorita del main draw.
Assente nel tabellone Francesca Schiavone, che non è riuscita a superare il turno di qualificazione.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Cincinnati federer Fognini Master 1000 Seppi
Precedente: I 23 anni di Balotelli: gli auguri del Faraone ed una statua per renderlo immortale!
Successivo: Consigli per gli acquisti: Ashley Young, un tornante vecchio stampo per Milan e Juve!

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina