Impegnato nell’assemblea elettiva della Federcalcio per il rinnovo della presidenza, il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli si lascia andare a qualche dichiarazione in merito all’attuale campionato di Serie A e alla situazione che sta vivendo Daniele De Rossi a Roma.

Nonostante i recenti scivoloni, la Juventus resta favorita per la continuità di gioco, ma ci sono squadre che grazie alla qualità possono arrivare in alto. Il voto al campionato finora è decisamente positivo. Direi che è molto più divertente in quanto Lazio e Napoli hanno molta qualità nel loro organico, e molte squadre, comunque, hanno alte ambizioni. Ieri per esempio ho visto Parma-Juve, e il Parma ha espresso un gioco molto propositivo affrontando la Juve a viso aperto. Gli allenatori si sono resi conto che è vincente il calcio dove lo sviluppo del gioco è fondamentale”. Un pensiero va anche alla sua Fiorentina: “Resta una delle squadre rivelazione e va solo elogiata. Nelle ultime due gare perse avrebbe meritato due vittorie“.

Infine, una battuta su Daniele De Rossi e il suo rapporto complicato con Zeman: “mi chiedete se sono preoccupato per la situazione di De Rossi? Assolutamente no, Daniele De Rossi è un giocatore di grande qualità caratteriale e saprà uscire da questa situazione un po’ particolare“. Ogni allenatore, ha spiegato l’allenatore della nazionale, è consapevole delle sue scelte. Solo i risulti diranno se Zeman stia facendo bene a tenere De Rossi lontano dal campo.

 

No comments yet.

Have something to say?