Il Napoli, forte della situazione critica del Cagliari legata alla crisi economica-finanizaria, sfrutterebbe il momento per portare il centrale difensivo Davide Astori alla corte di Walter Mazzarri. Per il difensore cagliaritano Cellino rifiutò la faraonica offerta di 15 milioni di euro dai russi del Cska Mosca. Difficilmente Aurelio De Laurentis pareggerà l’offerta russa. L’attuale valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno ai 6-7 milioni di euro.

Le così dette piccole del campionato di Serie A si preparano a sferrare i primi colpi in chiave mercato. Le due squadre di Genova, Sampdoria e Genoa, si contendono l’esterno dell’Atalanta Ezequiel Schelotto. La valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno a 5-6 milioni di euro. La squadra del presidente Preziosi pare leggermente in vantaggio, fondamentale la volontà di mister Del Neri che continua a chiedere rinforzi sulle fasce per il suo 4-4-2. L’imminente cessione di Andreas Granqvist alla Dinamo Kiev per 6,8 milioni di euro più bonus, porterebbe nelle casse del grifone i soldi necessari per l’acquisto di Schelotto. Sempre a Genova, sponda rossoblù, è pronto ad arrivare Cristian Zaccardo (31 anni). Gli emiliani del Parma chiedono in cambio uno tra Cesare Bovo (29 anni) e Michele Canini (27 anni).

Con Rocchi quasi nerazzurro, la Lazio è alla ricerca di un vice Klose.Pare che Tare abbia individuato nel giovanissimo Icardi il sostituto ideale per il bomber tedesco. L’attaccante classe 94 in forze alla Sampdoria sarebbe disposto ad accettare momentaneamente il posto di vice Klose nello schieramento di Petkovic. Roma e Palermo lavorano per il trasferimento in Sicilia del centrocampista brasiliano Marquino. L’ex Fluminense dovrebbe arrivare alla corte di Gasperini con la formula del prestito gratuito.

 

No comments yet.

Have something to say?